Wta Zhuhai 2016 | I Gironi

Wta Zhuhai 2016. Sorteggiati i gironi del cosiddetto Masters B Elite Trophy in programma in Cina da martedì 1 a domenica 6 novembre.

Il torneo che conclude la stagione e segue le Finals di Singapore vinte dalla Cibulkova è riservato alle tenniste comprese dalla 9.a alla 19esima posizione del ranking WTA Race cui si aggiunge una wild card scelta dagli organizzatori. Le giocatrici al via, pertanto, saranno 12, divise in 4 gruppi da 3 atlete ciascuno. Le tenniste si affronteranno in un round robin che decreterà le prime quattro classificate, le quali poi si incroceranno in semifinale.

Tra le partecipanti c'è anche Roberta Vinci. L'azzurra è stata sorteggiata nel girone Peony con le due ceche Petra Kvitova e Barbara Strycova, non certo due avversarie tra le più comode da affrontare sul rapido. Quello della Vinci è sicuramente il gruppo più competitivo al confronto con gli altri.

In quello Azalea figurano la rivelazione della stagione Johanna Konta, la veterana Samantha Stosur e la francese Caroline Garcia. Nel girone Camellia figurano Carla Suarez Navarro, l'elvetica Bacsinzsky e la wild card locale, Zheng. Nel gruppo Rosa, infine, l'ucraina Elina Svitolina contenderà la qualificazione a Elena Vesnina e all'olandese Kiki Bertens, semifinalista al Roland Garros.

Il titolo è vacante. E' assente infatti la campionessa in carica, Venus Williams, alla stregua della finalista della passata edizione, Karolina Pliskova, qualificatasi alle Finals di Singapore ed eliminata nella fase a gironi.

Il Wta di Zhuhai è un'esclusiva televisiva di Supertennis che seguirà il torneo con dirette mattutine fin dalla prima giornata anche in streaming sul sito supertennis.tv o tramite la app dedicata.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail