Trail running del Thabor il 7 agosto con la competitiva e l'amatoriale



In arrivo la manifestazione sportiva di trail running che si pone il nobile obiettivo di raccogliere fondi per sostenere progetti a favore delle scuole in Himalaya. Un evento si compone di due prove: la prova competitiva, caratterizzata da un percorso lungo 34 Km con 1860 m. di dislivello in salita e in discesa. Il punto di partenza sarà la città piemontese di Bardonecchia, per arrivare a Punta Thabor (3178 m), e poi tornare di nuovo a Bardonecchia.

C'è anche la prova non competitiva, aperta a tutti (atleti tesserati, runner amatoriali ed escursionisti) è caratterizzata da un percorso più corto (16 Km) con 1400 m. di dislivello in salita e in discesa. Si parte da Grange di Valle Stretta, per arrivare a Punta Thabor e tornare indietro al punto di partenza.

La vetta del monte Thabor si trova nella parte francese delle Alpi Cozie e dalla sua sommità si può ammirare uno straordinario panorama a 360 gradi su alcune delle vette più spettacolari della zona, in particolare Pelvoux, la Barre des Ecrins, la Meije e il Monte Bianco. La manifestazione è organizzata da Montagnard nell’ambito del progetto ‘Experience – Vivere la montagna’. Per maggiori dettagli sulle iscrizioni vi rimandiamo direttamente al blog della manifestazione.

  • shares
  • Mail