Joel Tudor Duct Tape in Spagna: longboard competition

Vans Duct Tape Invitational Spain 2011 from Reagan Ritchie on Vimeo.

Giusto una settimana fa l’immensa spiaggia di Salinas, in Spagna, è stata letteralmente invasa dai tantissimi surfer provenienti da ogni parte del mondo. Oltre ad essere uno tra i più importanti longboard contest d’Europa, il “Joel Tudor Duct Tape Invitational” è stato motivo di una vera ed inaspettata rimpatriata alla quale hanno partecipato tantissimi veterani. I migliori 16 long surfer del mondo si sono sfidati con tavole caratterizzate da un peso di 12 lb, pinna singola e nessun leash, per vincere l’ambitissimo montepremi di 10000 $ dollaroni.

Onde di 2 e 3 metri, una gran varietà di stili e manovre e un forte vento laterale hanno caratterizzato questa grandiosa competizione, che ha visto trionfare Tyler Warren (4000$) seguito in seconda posizione da Justin Quintal (3000$), in terza da Al Knost (2000$) e in quarta da Jared Mell (1000$). Organizzato per la prima volta lo scorso anno a Virginia Beach, La Duct Tape Invitational è un evento innovativo sviluppato da Vans e Joel Tudor, che mostra il longboarding surf in tutta la sua bellezza estetica e spinge la riscoperta del surfing tradizionale.

Oltre a Virginia Beach, Vans ha portato il contest nei surf spots più famosi come Ditch Plains in Montauk, New York e Streamer Lane a Santa Cruz (CA). Il prossimo evento Duct Tape è previsto per il 9-12 Settembre a Malibu durante la MSA Competition. “Il Duct Tape Invitational è unico perchè mostra il longboarding per come dovrebbe essere” dichiara Joel Tudor, direttore del contest e surfer del team Vans. “E’ inoltre un’occasione per vedere in azione la nuova generazione di longboard surfer

  • shares
  • Mail