Giro delle Regioni 2017: le date delle gare

Ventiduesima edizione per il circuito nazionale di granfondo

2013 - Granfondo Val di Cecina

Con i suoi 22 anni di vita il Giro delle Regioni è uno dei circuiti di granfondo più antichi del panorama italiano. L’edizione 2017 del circuito nazionale prevede sette prove da marzo a settembre.

Si comincia il 19 marzo a Lido di Camaiore con la Granfondo Il Diavolo in Versilia, per proseguire il 26 marzo con la Granfondo Città della Spezia, il 2 aprile con la Granfondo Val di Cecina (con partenza e arrivo a Cecina) e il 9 aprile la Granfondo Perini Coppa Piacentina Dop di Carpaneto (Pc).

L’avvio dell’edizione 2017 del circuito sarà davvero serrata con ben quattro domeniche consecutive di gare fra Toscana, Liguria ed Emilia.

Il 14 maggio ci si ritrova a Desenzano del Garda (Bs) per il Colnago Cycling Festival-Granfondo Colnago, unica prova lombarda del circuito.

L’11 giugno ad Albinea, non lontano da Reggio Emilia, si corre la Granfondo Cooperatori Terre di Lambrusco. Lunga pausa estiva per ritrovarsi il 3 settembre ancora in Emilia per l’atto conclusivo, la Granfondo Scott Piacenza.

Le classifiche vengono stilate sulle 4 migliori performance delle 5 gare obbligatoriamente concluse. Le quote di abbonamento sono differenziate a seconda di pacchetti di gare che si acquistano: 140 euro per cinque gare, 160 euro gare per sei gare, 180 euro per sette gare.

Giro delle Regioni 201: il calendario


19 marzo Granfondo Il Diavolo in Versilia – Lido di Camaiore (Lu)
26 marzo Granfondo Città della Spezia – La Spezia
2 aprile Granfondo Val di Cecina – Cecina (Li)
9 aprile Granfondo Coppa Piacentina DOP – Carpaneto (Pc)
14 maggio Colnago Cycling Festival GF Colnago – Desenzano del Garda (Bs)
11 giugno Granfondo Cooperatori Terre di Lambrusco – Albinea (Re)
3 settembre Granfondo Scott Piacenza – Piacenza

Foto | Gf Val di Cecina

  • shares
  • Mail