Boxe, Wladimir Klitschko conserva i titoli battendo ai punti Mariusz Wach

Il pugile ucraino Wladimir Klitschko è riuscito a conservare i titoli mondiali dei pesi massimi Wba, Ibf, Wbo e Ibo, grazie alla vittoria, ai punti, ottenuta ai danni del pugile polacco Mariusz Wach.

Per Klitschko, si tratta della 56esima vittoria consecutiva: il pugile ucraino, di conseguenza, continua a conservare l'imbattibilità che oramai dura dal 2004.

Per quanto riguarda, invece, Wach, per il pugile polacco si tratta della prima sconfitta in carriera. Al confronto, che si è tenuto alla O2 World Arena di Amburgo, ha assistito anche l'attore Sylvester Stallone, che a fine incontro si è complimentato con Klitschko.

Nella prima ripresa, Wladimir Klitschko ha avuto vita facile, colpendo ripetutamente e senza alcun problema il rivale che si è ferito al sopracciglio destro e anche all'altro occhio.

Durante il secondo round, Wach ha accennato una minima reazione ma non è riuscito a reggere il livello del pugile ucraino. Il polacco, dopo aver preso un destro, ha risposto con qualche scorrettezza di troppo.

Nella terza ripresa, Wladimir colpisce al volto l'avversario per circa venti volte. Al quarto round, Wach ancora non ha colpito l'avversario: Klitschko attacca col destro mentre il polacco prosegue con i colpi alla nuca.

Durante la quinta ripresa, Klitscko colpisce l'avversario con una serie di uno-due con Wach che sembra essere al termine delle energie. Il polacco, però, reagisce anche lui con una serie di uno-due.

Nel sesto round, da segnalare un uno-due dell'ucraino in pieno volto a Wach. Nella settima ripresa, Wach continua a resistere all'attacco di Klitschko. Nell'ottava, Klitschko vuole portare al termine l'incontro, Wach rimane attaccato alle corde e non riesce più a reagire ai destri del campione ucraino ma finisce la ripresa in piedi.

Nel nono round, Wach prova a portare qualche colpo mentre nella decima ripresa, non succede praticamente niente.

Nell'undicesimo round, il pugile ucraino riprende ad attaccare, portando due pugni. Nell'ultima ripresa, Klitschko prova ad attaccare mentre Wach non tenta il tutto per tutto.

Alla fine, Wladimir Klitschko vince ai punti. E' la sua 59esima vittoria in carriera.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail