Soultrip, un viaggio sulle Ande

Agli amanti della montagna, della neve in alta quota e dell’arrampicata estrema l’America latina offre molte opportunità per vivere avventure da sogno. Lo scenario sono naturalmente le Ande, la catena montuosa che costeggia il continente nella sua parte occidentale, e che tre protagonisti del movimento mondiale del Free Ski Mountaineering hanno deciso di esplorare a bordo dei propri sci e snowboard.

Il team composto da Björn Herregger, Martin McFly Winkler e Max Zipser ha attraversato in pullman le Ande per scoprire non solo salite di neve e roccia e discese in neve fresca, ma anche per avvicinarsi all’anima della cultura e delle tradizioni cilene ed argentine. Ecco perché i tre protagonisti al loro rientro hanno deciso di chiamare l’intera spedizione Soultrip, un viaggio nell’animo di queste terre.

Tra i momenti più emozionanti del viaggio gli atleti dell’alpineXtrem Team di Salewa hanno scelto la salita ai 3.747 metri del Vulcano Lanín sul confine tra Cile e Argentina. Un’avventura senza eguali che sarà protagonista di racconti scritti e fotografici, oltre che di una produzione video di cui avete potuto godere sopra.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: