NFL: tutti i risultati della week 10, i Falcons perdono, i Niners pareggiano

saints-falcons

Succede davvero di tutto in questa week 10 della NFL season 2012. La prima notizia è la sconfitta dei Falcons, che come avevamo previsto, poteva e doveva capitare prima o poi. E' successo a New Orleans, contro i caschi d'oro dei Saints.

E dire che la partita è stata tutta in salita per i Santi. Perché Atlanta è partita fortissimo con un touchdown su grande lancio di Ryan e poi un intercetto su Brees, che ha mandato i Falcons avanti 10 a zero.

Ma una corsa spettacolare di Chris Ivory, il 29 dei Saints, riporta fiducia e consapevolezza ai padroni di casa, che capiscono come i Falcons siano vulnerabili. Così New Orleans rovescia le sorti di lanci e intercetti e resiste all'ultimo ritorno di Atlanta. Finisce 31 a 27, una gran bella partita.

Ma il vero spettacolo (del ciapanò) avviene a San Francisco, dove i 49ers affrontavano una partita facile sulla carta, contro i Rams di St. Louis. Ebbene, è finita in pareggio!

NFL week 10
NFL week 10
NFL week 10
NFL week 10

nfl week 10

Non succedeva dal 2008 ma gli errori dei kickers in overtime da una parte e dell'altra hanno prodotto una gara divertente che si è chiusa 24 pari. San Francisco la stava già sprecando, ed era riuscita a prolungare il match grazie al field goal di David Akers a tre secondi dalla sirena. Nell’overtime è successo un po’ di tutto. Errori in serie, penalità e field goal falliti. Gli arbitri fanno quello che possono ma finisce in parità.

Perde anche Chicago, in casa, sotto la pioggia, contro gli Houston Texans, nel duello delle difese. I Bears devono anche registrare l’infortunio di Jay Cutler (trauma cranico) nel finale del primo tempo. Ai Texans basta un touchdown del solito Arian Foster e due field goal di Shayne Graham.

Alla caduta degli dei, non potevano mancare i Giants, già battuti dagli Steelers una settimana fa, che prendono una bella sberla a Cincinnati contro i Bengals. Denver invece non delude, e vince contro i Panthers, mentre i Dolphins a Miami vengono addirittura seppelliti dai Tennessee Titans (37 a 3); ma è Baltimore a fare il record di punti.

Joe Flacco questa volta non sbaglia nulla e permette ai Ravens di stabilire, con i 55 punti messi a referto contro i Raiders, il nuovo record d'attacco della franchigia. Il quarterback di Baltimore lancia per 341 yard (con 21/33), firma quattro touchdown (tre su lancio e uno su corsa) poi si siede in panchina nell'ultimo quarto.

Ecco tutti i risultati della week 10, il Monday Night di Pittsburgh tra Chiefs e Steelers è andato ai padroni di casa che rubacchiano un sofferto 16 a 13 in overtime dopo un incredibile serie di flags a sfavore dei Chiefs. Sul fondo trovate le classifiche per conference.

    Week 10 - NFL 2012/13
    Giovedì, 8 novembre 2012

    Indianapolis Colts at Jacksonville Jaguars 27 - 10

    Domenica, 11 novembre 2012

    Denver Broncos at Carolina Panthers 36 - 14
    N.Y. Giants at Cincinnati Bengals 13 - 31
    Tennessee Titans at Miami Dolphins 37 - 3
    Detroit Lions at Minnesota Vikings 24 - 34
    Oakland Raiders at Baltimore Ravens 20 - 55
    Buffalo Bills at New England Patriots 31 - 37
    San Diego Charges at Tampa Bay Buccaneers 24 - 34
    Atlanta Falcons at New Orleans Saints 27 - 31
    N.Y. Jets at Seattle Seahawks 7 - 28
    Dallas Cowboys at Philadelphia Eagles 38 - 23
    St. Louis Rams at San Francisco 49ers 24 - 24
    Houston Texans at Chicago Bears 6 - 13

    Lunedì, 12 novembre 2012

    Kansas City Chiefs at Pittsburgh Steelers 13 - 16

    (bye week - turno di riposo)
    Cleveland Browns, Green Bay Packers, Arizona Cardinals, Washington Redskins

NFL week 10
NFL week 10
NFL week 10
NFL week 10
NFL week 10
NFL week 10
NFL week 10

NFL week 10

nfl-week10-classifiche

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail