Master e Arabesque, due classici firmati Colnago

Due icone del made in Italy riproposte per i ciclisti cultori del vintage

Colnago è sinonimo di qualità made in Italy. Accanto alle top di gamma e alle biciclette che fanno della ricerca e della sperimentazione il loro punto di forza ci sono specialissime più “emozionali” che nascono per evocare archetipi ciclistici consolidatisi nell’immaginario comune come delle vere e proprie icone.

Dire Master e dire Arabesque significa riportare l’orologio della storia del marchio di Cambiago indietro di trent’anni. Sono queste le due biciclette della gamma classic che vengono riproposte per i ciclisti che amano il vintage.

Colnago Master


Nato a metà degli anni ’80, il Master è un classico intramontabile, frutto della lunga esperienza nella saldatura e nell’utilizzo di congiunzioni. Progettazione, costruzione e cromatura avvengono interamente in Italia con acciaio DT15V.

Il Master offre il massimo comfort grazie alla capacità di risposta elastica dell’acciaio: i tubi stellari e le congiunzioni cromate, unite alla forcella Precisa in acciaio da 1 pollice lo rendono un’icona di eleganza.

Questo prodotto è disponibile in 16 misure e tre colori da catalogo.

Colnago Arabesque


Tubazioni in acciaio con congiunzioni arabesque, questo telaio è un capolavoro di manodopera. Ancora oggi, a circa trent’anni da quando fu presentato per la prima volta, rappresenta un simbolo di stile e design. Le tubazioni a forma stellare del mitico Master, la speciale lega acciaiosa con cui sono realizzate ne fanno un gioiello di valore inestimabile.

Il nuovo Arabesque è compatibile con l’impiego di gruppi moderni di ultima generazione oppure classici, con le leve sul tubo obliquo. Solo Colnago ha ancora la capacità di produrlo. Una vera e propria icona del made in Italy disponibile in quattro colori.

  • shares
  • Mail