SuperLega Volley, 13a giornata: big match Modena-Lube Civitanova in diretta tv

Stasera conosceremo i campioni d’inverno e il tabellone della Coppa Italia.

Si disputa oggi l’ultimo giornata di andata della Regular Season della SuperLega Volley e dunque stasera conosceremo il nome dei campioni d’inverno, che possono essere i giocatori della Cucine Lube Civitanova o quelli della Diatec Trentino. Avremo anche il quadro definitivo del tabellone di Coppa Italia, anche se già sappiamo quali sono le quattro squadre che accedono direttamente ai quarti e che li disputeranno in casa: Lube, Trento, Modena e Perugia.

Tutte le partite della 13a giornata si disputano in contemporanea: non ci sono stati anticipi, tutte le squadre scenderanno in campo oggi pomeriggio alle ore 18. Una partita sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 2, e anche in streaming gratuito sul sito web ufficiale di RaiSport, tutte le altre in live streaming con abbonamento su Lega Volley Channel.

La partita scelta dalla Rai è il big match tra i campioni d’Italia dell’Azimut Modena e la Cucine Lube Civitanova. Quest’ultima, come abbiamo visto, lotta a distanza con Trento per il titolo di campione d’inverno: le due squadre sono separate solo da due punti in classifica, mentre Modena insegue a -3 dalla Lube e -1 dai gialloblù.

La Lube affronterà dunque una delle peggiori avversarie che possa trovare sul suo cammino in una giornata così importante, ma anche per Trento la vita non è detto che sia così facile, visto che è attesa in casa dell’Exprivia Molfetta, che spesso in passato si è rivelata una sorta di bestia nera per i gialloblù, che comunque sulla carta restano favoriti.

Sugli altri campi oggi pomeriggio vedremo le sfide tra Sir Safety Conad Perugia e Revivre Milano, Top Volley Latina e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, il derby veneto tra Kioene Padova e Calzedonia Verona, il match tra Gi Group Monza e LPR Piacenza e quello tra Bunge Ravenna e Biosì Indexa Sora. Piacenza, Verona e Monza sono in lotta per il quinto posto.

SuperLega Volley: 13a giornata


Partite volley del 4 dicembre 2016 si decidono i campioni d'inverno

Domenica 4 dicembre 2016, ore 18:00

Diretta tv su RaiSport 2
Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova

Diretta streaming su Lega Volley Channel
Sir Safety Conad Perugia - Revivre Milano
Exprivia Molfetta - Diatec Trentino
Top Volley Latina - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Kioene Padova - Calzedonia Verona
Gi Group Monza - LPR Piacenza
Bunge Ravenna - Biosì Indexa Sora

SuperLega Volley: classifica


Cucine Lube Civitanova 31
Diatec Trentino 29
Azimut Modena 28
Sir Safety Conad Perugia 25
LPR Piacenza 21
Calzedonia Verona 19
Gi Group Monza 19
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 15
Kioene Padova 14
Biosì Indexa Sora 11
Bunge Ravenna 11
Exprivia Molfetta 11
Top Volley Latina 9
Revivre Milano 9

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail