Coppa Italia Volley maschile 2017: il tabellone e il calendario

Ottavi in programma il 14-15 dicembre 2016, quarti l’11 gennaio 2017.

Con la conclusione del girone di andata della Regular Season della SuperLega Volley maschile è stata stilata la classifica che determina il tabellone della Coppa Italia 2017.
Si comincia tra pochi giorni, il 14 e 15 dicembre 2016, con gli ottavi di finale tra le squadre che si sono classificate dal quinto al dodicesimo posto, mentre le prime quattro sono automaticamente qualificata ai quarti di finale in programma a gennaio e che disputeranno in casa.

Gli ottavi si giocano in casa delle squadre classificate dal quinto all’ottavo posto e cioè vedremo: la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che ospita la Kioene Padova, la LPR Piacenza che accoglie l’Exprivia Molfetta, la Gi Group Monza che ospita la bunge Ravenna e la Calzedonia Verona che se la vedrà con la Biosì Indexa Sora.

Le squadre che superano gli ottavi di finale accedono ai quarti che sono in programma l’11 gennaio. La vincitrice della sfida tra Vibo Valentia e Padova va a sfidare la Lube Civitanova campione d’inverno, chi passa tra Piacenza e Molfetta incontra Perugia, la vincitrice tra Monza e Ravenna gioca in casa della Diatec Trentino, mentre la vincitrice tra Verona e Sora va a casa dei campioni d’Italia dell’Azimut Modena.

La Final Four di Coppa Italia si disputerà alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) il 28 e 29 gennaio 2017 e il 29 ci sarà anche la finale della Coppa Italia di A2.

Tutte le partite di ottavi, quarti, semifinali e finale si giocano in gara unica, non c’è dunque un match di andata e uno di ritorno. Per questo è stato importante classificarsi tra le prime quattro o almeno tra le prime otto, per avere la possibilità di giocare davanti al proprio pubblico.

Coppa Italia Volley maschile 2016: il tabellone


Ottavi di finale

(A) Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Kioene Padova
(B) LPR Piacenza - Exprivia Molfetta

(C) Gi Group Monza - Bunge Ravenna
(D) Calzedonia Verona - Biosì Indexa Sora

Quarti di finale
(E) Cucine Lube Civitanova - Vincente A
(F) Sir Safety Conad Perugia - Vincente B

(G) Diatec Trentino - Vincente C
(H) Azimut Modena - Vincente D

Semifinali
Vincente E - Vincente F
Vincente G - Vincente H

Tabellone Del Monte Coppa Italia Volley maschile 2017

Coppa Italia Volley maschile 2016: calendario


Ottavi di finale: mercoledì 14 e mercoledì 15 dicembre 2016
Quarti di finale: mercoledì 11 gennaio 2017

Final Four all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna)
Semifinali: sabato 28 gennaio 2017
Finale: domenica 29 gennaio 2017

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail