Joy of Running 2016: 10a edizione della Strapoggiomarinese

Domenica 11 dicembre 2016 si terrà la 10ma edizione della Joy of Running, la Strapoggiomarinese per partecipare alla quale quest’anno non ci sarà nemmeno bisogno di versare la quota di iscrizione. Per festeggiare il decennale della gara podistica che è ormai un appuntamento storico dell’area vesuviana, i runners si ritroveranno in via Roma: sono attesi circa 1000 atleti provenienti un po’ da tutta la Campania. A presentare l’edizione 2016 della competizione, il presidente Saverio Lettieri ed il portavoce, Gennaro Tagliafierro:

“Siamo nati nel 2006 ed eravamo appena quattro iscritti Oggi la Joy of Running di Poggiomarino può contare su ben 65 soci, e nel gruppo si sono avvicinate anche molte donne. La Strapoggiomarinese, arrivata quest’anno alle sua decima edizione, è adesso patrimonio della città di Poggiomarino, tant’è che la Giunta comunale ha deciso proprio questa estate di istituzionalizzare l’evento”.

Come le precedenti edizioni, la gara si disputerà sulla distanza di 10 chilometri e potrà contare su un padrino d’eccezione: stiamo parlando dello stilista Gianmarco Venturi che fornirà mille completini “griffati” agli atleti che si iscriveranno alla competizione. Al termine della gara, dopo le premiazioni, prenderà il via il “Pasta Party” offerto da Eden Banqueting. Essendo ormai un appuntamento “storico” per il territorio, la decima Joy of Running sarà anche l’occasione per le aziende agricole di Poggiomarino per mettere in mostra i prodotti delle loro terre.

strapoggiomarinese joy of running

  • shares
  • Mail