Champions League volley: Modena soffre, ma batte il Lubiana 3-2

Al PalaPanini vittoria sudata per i gialli di Roberto Piazza.

Aggiornamento ore 23:23 - Anche i campioni d’Italia dell’Azimut Modena hanno risentito un po’ dello sforzo dell’incontro vinto domenica contro la Lube Civitanova (che oggi ha perso a Berlino). I gialli, però, seppur soffrendo stasera al PalaPanini contro l’ACH Volley Ljubljana, che sulla carta è nettamente inferiore, sono riusciti a imporsi al tie-break. Certamente è un peccato aver perso in casa un punto contro la squadra slovena, ma il bicchiere è pur sempre pieno.

Questo il risultato finale del match di stasera:
Azimut Modena - ACH Volley Ljubljana 3-2 (25-22, 21-25, 25-19, 23-25, 15-11)

L’altro match della Pool D è stato vinto dai rumeni del S.C.M. “U” Craiova per 3-1 contro i polacchi del PGE Skra Belchatow. Il Craiova dunque guida la classifica del girone con 3 punti davanti a Modena che ne ha 2, poi Lubiana con 1 e Belchatow a zero punti.

Foto © CEV

Azimut Modena-ACH Volley Ljubljana


Comincia oggi il cammino dei campioni d’Italia dell’Azimut Modena nella Cev Champions League per provare a riportare in città il trofeo che manca dal 1998, quando ancora si chiamava Coppa Campioni e fu la quinta per la squadra emiliana.

Questa sera, alle ore 21, i gialli scenderanno in campo, al PalaPanini, per la loro prima partita della fase a gironi contro gli sloveni del Ljubljana, che provengono dai preliminari (come la Sir Safety Perugia) e si sono qualificati superando la doppia sfida del terzo round contro i francesi dell’Arago de Sete.

L’altra partita della Pool D si gioca qualche ora prima, alle 18, e vedrà di fronte i rumeni del S.C.M. “U” Craiova e i polacchi del PGE Skra Belchatow. La squadra rumena è inserita nel girone come Modena, ossia come testa di serie, mentre la squadra polacca ha dovuto affrontare i preliminari contro greci del Paok Thessaloniki.

La squadra di Roberto Piazza arriva al primo appuntamento con la Champions dopo aver vinto la “battaglia” contro la Cucine Lube Civitanova nell’ultima giornata del girone di andata della Regular Season della SuperLega. I gialli si sono classificati al terzo posto e disputeranno i quarti di finale di Coppa Italia in casa. La vittoria contro i marchigiani è arrivata al tie-break e ha esaltato l’ambiente.

Il coach Roberto Piazza, a proposito del match di stasera con gli sloveni, ha commentato:

“Sarà una gara complicata dal punto di vista nervoso perché la partita di domenica con la Lube ci è costata tanto in termini di adrenalina, di energie spese in campo, di attenzione. Arriviamo a questa partita pronti ed era ora di cominciare queste partite infrasettimanali, per vedere anche altri giocatori scendere in campo in maniera più continuativa. È una partita da giocare con il giusto piglio perché sono gare che ci possono dare la tranquillità di un futuro passaggio al turno successivo"

Azimut Modena-ACH Volley Ljubljana: come vederla


Modena Volley-Lubiana Champions League 6 dicembre 2016 diretta tv e streaming

La partita del PalaPanini tra Azimut Modena e Ljubljana andrà in onda in diretta tv su Fox Sports, canale 204 del decoder Sky, con la telecronaca di Fabrizio Monari. La potranno dunque vedere gli abbonati a Sky. In streaming, però, la partita si può vedere gratuitamente e legalmente con commento in inglese o senza commento sulla web tv Laola1.tv, sito convenzionato con la CEV.

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail