Federica Pellegrini campionessa del mondo in vasca corta a Windsor 2016

Federica ha nuotato la migliore prestazione italiana in vasca corta con costume in tessuto.

Aggiornamento ore 00:46 - Federica Pellegrini ce l’ha fatta, si è presa l’unica medaglia che le mancava: l’oro ai Mondiali in vasca corta. A Windsor l’azzurra ha vinto la sua gara, quella dei 200 m stile libero, a suo modo, ossia in rimonta sull’ungherese Katinka Hosszu. Fatale per la magiara è stata l’ultima vasca, quando Federica, come al solito, ha ingranato la quinta e l’ha sorpassata non lasciandole più scampo.

1' 51" 73 il tempo di Federica Pellegrini davanti a Katinka Hosszu argento in 1' 52" 28 e alla canadese Taylor Ruck bronzo in 1' 52" 50.

Ecco il video del trionfo:

Federica Pellegrini in finale con il 3° tempo


Martedì 6 dicembre 2016 - Federica Pellegrini non fallisce la qualificazione alla finale dei Mondiali di nuoto in vasca corta di Windsor 2016 nella sua specialità, i 200 m stile libero. La “Divina” ha nuotato in batteria in 1’ 54” 10, terzo crono dietro quello dell’ungherese Katinka Hosszu che oggi ha ottenuto un tempo di 1’ 52” 08, e la sorprendente americana Mallory Elizabeth Comeford, che ha nuotato in 1’ 53” 71.

Questo il commento di Federica Pellegrini dopo le batterie:

“Sto bene e il tempo mi soddisfa. Stasera spero di abbassare il tempo. Contro Katinka sarà una battaglia”

Federica Pellegrini stanotte andrà a caccia della sua quarantacinquesima medaglia internazionale tra Europei, Mondiali e Olimpiadi. L’azzurra ha deciso di rinunciare ai 200 dorso, ma scenderà in acqua per le staffette, per i 100 e i 400 stile libero.

La finale dei 200 sl è in programma nella notte italiana, subito dopo la finale dei 400 m stile libero maschile (per la quale purtroppo non si è qualificato Gabriele Detti). La sessione comincia alle ore 18:30 canadesi, che corrispondo alla mezzanotte e mezza italiana.

Tutta le finali e semifinali saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail