Rassegna stampa mercoledì 7 dicembre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 7 dicembre 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, mercoledì 7 dicembre 2016, apre con “Fanta Napoli”: i partenopei sbancano Lisbona battendo il Benfica per 2-1 e chiudono in testa al Gruppo B di Champions League. In taglio alto: “Juve, notte di risposte”, i campioni d’Italia giocano per vincere il Gruppo H, ma non è detto che convenga… Di spalla, la Roma che lancia un “j’accuse” dopo la squalifica di due giornate comminata a Strootman per la simulazione nel derby. Il caso Gabigol all’Inter: l’agente dà l’ultimatum alla società, si parla di prestito a Genoa o Bologna.

“Napoli gigante” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport: partenopei agli ottavi di Champions League e primi nel girone. Nell’approfondimento, stasera tocca alla Juve: “Allegri con la Dinamo: c’è Dybala”.In taglio alto, la squalifica di due giornate a Strootman e la reazione della Roma: “Che caso, salta Milan e Juve…. In taglio basso, festa a Bologna per Nico Rosberg, campione del Mondo di Formula 1: “Che onore il casco d’oro Autosrpint”.

Tuttosport apre con il titolo “C’è chi piange e chi Champions”: il riferimento è alle due giornate di squalifica comminate a Strootman che hanno letteralmente fatto infuriare la Roma tirando in ballo Milan e Juve. In taglio alto, l’intervista esclusiva a Zdenek Zeman, che rivela: “Tifo Miha. Sono stato vicino al Toro”. In taglio basso: “Brilla la Luz del Napoli”, azzurri imperiosi a Lisbona, battono il Benfica e chiudono primi nel girone di Champions. E ancora: Cristiano Ronaldo sempre più vicino al quarto pallone d’oro e Simeone presto all’Inter con l’ok dei nuovi proprietari nerazzurri.

  • shares
  • Mail