Champions League volley: Perugia batte l'Halkbank Ankara 3-0 a domicilio

I Block Devils cominciano al meglio la fase a gironi.

Aggiornamento ore 16:57 - La Sir Sircoma Colussi Perugia ha vinto per 3-0 in trasferta, in casa dell’Halkbank Ankara, la prima partita del girone E della Cev Champions League di pallavolo maschile. Ottima prestazione degli uomini di Lorenzo Bernardi che in ogni seconda parte di set hanno sempre trovato il guizzo vincente per staccare gli avversari.

Nel primo set le due squadre hanno giocato sostanzialmente alla pari fino al secondo time-out tecnico, poi Perugia ha fatto il largo e ha chiuso sul 25-19. Più combattuti i due parziali successivi, entrambi finiti 25-23 per Perugia.

Questo dunque il risultato finale del match di Ankara:
Halkbank Ankara - Sir Sircoma Colussi Perugia 0-3 (19-25, 23-25, 23-25)

L’altro match della Pool E vedrà di fronte i belgi del Knack Roeselare contro i russi del Belogorie Belgorod e si disputerà domani, giovedì 8 dicembre, alle ore 20:30. Perugia è comunque certa di essere prima nel girone dopo questa prima giornata, al massimo può essere raggiunta da una delle altre due avversarie.

Halkbank Ankara-Perugia


La Sir Sicoma Colussi Perugia esordisce oggi nella Pool D della Cev Champions League di pallavolo maschile 2016-2017. I Block Devils si sono qualificati superando il terzo turno preliminare contro gli svizzeri del Volley Amriswil, che hanno battuto agevolmente. Oggi di fronte ci sono i turchi dell’Halkbank Ankara, ex squadra del coach dei bianconeri, Lorenzo Bernardi, oggi allenata da un altro italiano, Camillo Placì.

Oggi si gioca alla TVF SC Baskent Sports Hall di Ankara con orario di inizio alle 17:30 locali, che corrispondono alle 15:30 italiane. Perugia ritrova due vecchie conoscenze del campionato italiano: si tratta di Ivan Miljkovic e Dick Kooy. Ma l’ex di lusso è proprio coach Bernardi, che sulla panchina turca ha vinto un Campionato, una Coppa e una Supercoppa di Turchia nelle ultime due stagioni.

Perugia arriva a questo appuntamento forte della qualificazione direttamente ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia, che dunque disputerà in gara unica al proprio palazzetto. La squadra umbra si è classificata quarta al termine del girone di andata della Regular Season della SuperLega, anche se il cammino non è stato semplice, visto che, proprio prima dell’impegno nei preliminari di Champions, c’è stato il cambio in panchina con l’arrivo di Bernardi al posto di Slobodan “Boban” Kovac, colpevole di aver perso tutti i “big match” contro Modena, Trento e Lube, le tre squadre che precedono Perugia nella classifica del campionato.

Halkbank Ankara-Perugia: come vederla


Ankara-Perugia Volley Champions League 7 dicembre 2016

Il match della Pool D della Cev Champions League di pallavolo maschile tra Halkbank Ankara e Sir Sicoma Colussi Perugia sarà trasmesso in diretta tv su Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky, cui dunque bisogna essere abbonati. La telecronaca è affidata a Stefano Locatelli con il commento tecnico del grande Andrea Zorzi.

Tuttavia, chi non è abbonato a Sky, può vedere la partita gratuitamente (e legalmente) grazie a laola1.tv, la web tv ufficiale della Cev, che la trasmetterà in streaming con il commento in inglese (in alcuni casi il commento non c’è e si sentono i rumori del campo).

Foto © CEV

  • shares
  • Mail