Pattinaggio, Golden Spin di Zagabria 2016: il calendario. Torna Carolina Kostner!

In gara anche Maurizio Zandron e tre coppie azzurre.

Il grande giorno del ritorno ufficiale di Carolina Kostner alle gare è quasi arrivato: l’azzurra sarà tra i protagonisti del Golden Spin di Zagabria 2016, competizione che giunge alla sua 49esima edizione e che quest’anno è quasi più attraente delle finali del Grand Prix a Marsiglia, almeno per noi italiani.

Sì perché purtroppo a Marsiglia non c’è neanche un azzurro in finale, né tra le i senior né tra gli juniores, mentre a Zagabria c’è tanta Italia. L’attenzione, ovviamente, sarà tutta per lei, Carolina Kostner, che avrà avversarie di alto livello, con le quali nel corso della carriera ha combattuto per medaglie importanti. Basti pensare a stelle come Gracie Gold e Ashley Wagner cui si aggiunge Elizaveta Tuktamysheva, campionessa d’Europa e del mondo nel 2015.

Ma non c’è solo Carolina Kostner a rappresentare l’Italia a Zagabria. Ci sono in gara anche un azzurro nella gara maschile e tre coppie, una nell’artistico e due nella danza su ghiaccio.
Maurizio Zandron gareggerà nella competizione riservata agli uomini, Nicole Della Monica e Matteo Guarise nella sempre avvincente e spettacolare gara delle coppie di artistico, mentre nella danza abbiamo Charlène Guignard con Marco Fabbri e Jasmine Tessari con Francesco Fioretti.

Si comincia domani, giovedì 8 dicembre, con i programmi corti, tocca prima alle coppie di artistico (ore 15), a seguire le coppie di danza (ore 16:45 circa), infine gli uomini (ore 19:45). Venerdì 9, invece, ecco le donne, e dunque Carolina Kostner, con il programma corto alle 13:30, poi i programmi liberi e dunque l’assegnazione delle medaglie delle coppie di artistico e degli uomini.

Sabato 10 dicembre si chiude con il programma libero della danza alle 11:30 e poi le donne dalle ore 14. Infine, in serata, alle ore 20, ci sarà il Galà di chiusura dell’evento.

Pattinaggio: Golden Spin di Zagabria 2016 | Calendario


Il programma dei tre giorni di gara a Zagabria.

Giovedì 8 dicembre 2016
Ore 15:00, programma corto coppie di artistico
Ore 16:45, Short Dance
Ore 19:45, programma corto uomini

Venerdì 9 dicembre 2016
Ore 13:30, programma corto donne
Ore 17:30, programma libero coppie di artistico
Ore 19:45, programma libero uomini

Sabato 10 dicembre 2016
Ore 11:30, Free Dance
Ore 14:00, programma libero donne
Ore 20:00, Galà di chiusura

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail