Granfondo Internazionale Laigueglia 2017, la stagione inizia in Liguria

L’appuntamento ligure è l’occasione per il debutto stagionale di molti granfondisti

La diciottesima edizione della Gran Fondo Internazionale Laigueglia Alè si svolgerà nell’omonima località savonese domenica 26 febbraio 2017. Aperta a tutti i tesserati F.C.I. e agli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2017, in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico ed ai cicloamatori stranieri in possesso di licenza UCI valida per l’anno in corso, rilasciata dalla propria Federazione Ciclistica Nazionale, e previa presentazione della certificazione etica in lingua inglese e certificato di idoneità redatto secondo il modello E.

Il percorso della granfondo resta fedele alla tradizione con un percorso unico di 110 km e 1833 metri di dislivello che a inizio stagione sono tutt’altro che da sottovalutare. Dopo una quarantina di chilometri si affronterà la salita di Costa, dopo quella di Ligo e Marmoreo, quindi lo storico Testico. Epilogo in salita sulla Colla Micheri.

Le iscrizioni alla gara costano 40 euro dal 1° novembre 2016 al 22 febbraio 2017 (20 euro per i disabili), quindi 50 euro (25 per i disabili) se ci si iscrive sul posto il 25 e 26 febbraio.

Nella quota di partecipazione sono compresi: pacco gara, pettorale, assistenza meccanica, assistenza sanitaria, ristori sul percorso, pasta party, parco chiuso custodito all’arrivo, servizio docce.

La partenza è fissata alle ore 9 da Corso Badarò e Via Mazzini, mentre l’apertura delle griglie avverrà alle ore 8.

Per ulteriori informazioni sul regolamento e le modalità di iscrizione si può consultare il sito della manifestazione.

  • shares
  • Mail