Rassegna stampa giovedì 8 dicembre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi dell'8 dicembre 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, giovedì 8 dicembre 2016, apre con “Juventissima”: i bianconeri battono la Dinamo Zagabria e chiudono primi nel girone, ma ora agli ottavi (come il Napoli) rischiano una big come Real, Bayern, Manchester City o Paris Saint Germain. Nell’approfondimento, il calciomercato del Napoli, con De Laurentiis che pensa di regalare Pavoletti a Sarri nel mercato di gennaio. Di spalla, le ultime dalla compravendita del Milan: “Closing il 3 marzo, subito 100 milioni”. Più in basso, il caso Strootman e Pioli che respinge per ora Simeone dalla panchina dell’Inter.

Il Corriere dello Sport apre con “Battiamoli”: il titolo è dedicato alla sfida che Juve e Napoli lanciano in vista degli ottavi a Cavani, Ronaldo, Aguero e Lewandowski. L’editoriale di Alessandro Vocalelli titola: “Sono gli altri a doversi preoccupare”. Di spalla, la furia di Luciano Spalletti per la squalifica di due giornate comminata a Kevin Strootman e il Milan che incassa dai cinesi 100 milioni da spendere sul mercato. In taglio basso, il Pisa che cambia padrone e il grande ritorno di Federica Pellegrini ai Mondiali di nuoto in vasca corta.

Tuttosport apre con “Higuain. Vamos Juve!”: i bianconeri chiudono senza sofferenze il girone eliminatorio di Champions League grazie ai gol dell’argentino e di Rugani. “La serata perfetta” è il titolo dell’editoriale di Guido Vaciago. Domenica intanto c’è il derby e i tifosi granata urlano: “scatenate il Toro”. In taglio basso: Pioli che sfida Simeone per il futuro della panchina dell’Inter; la Fiorentina che questa sera si gioca la qualificazione ai sedicesimi di Europa League e il Pisa che finalmente trova una nuova proprietà.

  • shares
  • Mail