Mondiali di nuoto Windsor 2016: programma e azzurri in gara oggi, venerdì 9 dicembre

Nella sessione notturna le finali di Silvia Di Pietro e Luca Dotto.

I Mondiali di nuoto in vasca corta 2016 a Windsor vivranno oggi la loro quarta giornata e anche in questa occasione gli azzurri si candidano a diventare protagonisti.
Già certi di disputare le loro finali nella sessione pomeridiana (notturna per noi) sono Luca Dotto, in finale dei 50 stile libero, e Silvia Di Pietro, in finale dei 50 farfalla. Entrambi hanno ottenuto il terzo miglior tempo nelle rispettive semifinali.

Nella sessione mattutina (pomeriggio per noi) dedicata alle batterie le prime azzurre che vedremo in acqua sono Silvia Di Pietro e Silvia Scalia nei 50 dorso. Di Pietro è nella corsia 1 della batteria 7 (su nove), Scalia è nella nona e ultima batteria, anch’ella nella corsia 1.

Poco dopo toccherà a Federica Pellegrini nella corsia 0 della prima batteria dei 400 stile libero. Non ha un tempo di qualificazione perché non disputa questa gara da molto tempo, ma essendo stata finalista di una gara olimpica ha potuto comunque iscriversi.
L’ultima italiana in gara questa mattina è Martina Carraro, nelle batterie dei 100 rana: sarà nella corsia 2 della quinta batteria (su un totale di sette).

Oggi sono in programma due staffette, entrambe al maschile: quella dei 4x50 stile libero, in apertura di sessione, e quella dei 4x200 stile libero, in chiusura di giornata. L’Italia non schiera una formazione, perché di fatto ha rinunciato a tutte le staffette maschili e sta partecipando solo a quelle femminili e miste.

Qui di seguito tutto il programma della giornata.

Mondiali Nuoto Windsor 2016: programma del 9 dicembre


Programma nuoto Mondiali 2016 Vasca corta 9 dicembre

Le batterie sono in programma alle ore 15:30 italiane (le 9:30 canadesi), e non sono coperte da diretta tv. Le semifinali e finali, invece, cominciano alla mezzanotte e mezza italiana (18:30 canadesi) e sono trasmesse in diretta tv da RaiSport 1. Si possono seguire anche in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport.

VENERDÌ 9 DICEMBRE 2016
Sessione mattutina - Batterie
4x50 m stile libero uomini
50 m dorso donne con Silvia Di Pietro e Silvia Scalia
50 m farfalla uomini
400 m stile libero donne con Federica Pellegrini
100 m rana donne con Martina Carraro
4x200 m stile libero uomini

Sessione pomeridiana
Finale 4x50 m stile libero uomini
Finale 50 m farfalla donne con Silvia Di Pietro
Finale 100 m misti uomini
Finale 100 m misti donne
Semifinali 50 m farfalla uomini
Finale 400 m stile libero donne
Finale 50 m stile libero uomini con Luca Dotto
Semifinali 50 m dorso donne
Finale 50 m dorso uomini
Semifinali 100 m rana donne
Finale 4x200 m stile libero uomini

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail