Rassegna stampa venerdì 9 dicembre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 9 dicembre 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, venerdì 9 dicembre, apre con i prossimi sorteggi di Champions League: “La Juve fa paura all’Europa”, le big sperano di evitare i bianconeri agli ottavi di finale. Nell’approfondimento, il “Fantasorteggio” della Gazzetta: Juve-PSG e Napoli-Porto. In taglio centrale: “Eder e Pinamonti l’Inter si consola”, i nerazzurri salutano l’Europa League vincendo in casa contro lo Sparta Praga. A sinistra, il prossimo derby di Torino vissuto da Sala e Causio; sul versante opposto Capello che gioca da doppio ex il prossimo Roma-Milan.

Il Corriere dello Sport apre con “Juve grandi firme”: nell’occhiello si legge “prima in Europa e in A compra Witsel e sfida il Liverpool per Kessie”. In taglio alto, il punto sull’Europa League: ai sedicesimi di finale, Roma e Fiorentina rischiano di vedersela con il Manchester United di Ibrahimovic. Di spalla: “È un Milik da record, in campo già a gennaio”. In taglio basso, il quotidiano sportivo si interroga sulla compravendita del Milan: “Il mistero del Dragone, cinque domande al Milan”, chi sono questi acquirenti cinesi che nessuno conosce?

Prima pagina divisa sostanzialmente in due per Tuttosport: a sinistra la furia dei tifosi granata per la designazione di Rocchi quale arbitro del prossimo derby Torino-Juve; a destra “Higuain macchina da derby”, l’argentino recordman delle stracittadine in Spagna e Argentina. In taglio centrale, la surreale situazione in casa Milan con due amministratori delegati: “Galliani-Fassone: adesso parlatevi!”. In taglio basso, l’Inter contestata anche ieri sera a San Siro, Cassano che va a cena con il tecnico del Genoa e le ultime sul Mondiale di calcio a 48 squadre.

  • shares
  • Mail