Prestigio 2017: le date delle gare

Undici le prove della ventiduesima edizione del più importante circuito nazionale di granfondo su strada

maratona-dles-dolomites.jpg

Dal 1996 il Prestigio è il più importante e articolato circuito di granfondo d’Italia. Patrocinato dalla Compagnia Editoriale e dalla rivista Cicloturismo, la ventiduesima edizione di questo circuito si articolerà in undici prove in programma da febbraio a ottobre.

Si comincerà il 26 febbraio nel savonese con la Granfondo Internazionale Laigueglia per proseguire il 2 aprile con la Gran Fondo del Sale Selle Italia di Cervia (Ra). Il terzo evento sarà il Colnago Cycling Festival – Granfondo Colnago di Desenzano sul Garda (Bs) in programma il 14 maggio. Una settimana dopo, il 21 maggio, ci si ritroverà a Cesanatico (Fc) per la Nove Colli, storica gara nella terra di Marco Pantani.

Il 3 giugno la 3 Epic Cycling con partenza ad Auronzo di Cadore (Bl) farà arrivare i corridori ai 2320 metri delle Tre Cime di Lavaredo.

A cavallo fra primavera ed estate ci sarà un significativo filotto con la Granfondo Sportful Dolomiti Race del 18 giugno a Feltre (Bl), la Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo del 25 giugno all’Aprica (So) e la Maratona delle Dolomiti del 2 luglio a La Villa (Bz). La Pinarello Cycling Marathon di Treviso chiuderà il ciclo estivo del Prestigio 2017 il 16 luglio.

Per due mesi i granfondisti potranno tirare il fiato, poi, all’inizio dell’autunno, ci si troverà a Radda in Chianti (Si) per la Granfondo Chianti Classico Gallo Nero del 24 settembre. Chiusura l’8 ottobre nella capitale con la Granfondo Campagnolo Roma.

  • shares
  • Mail