Carolina Kostner torna e vince il Golden Spin di Zagabria 2016 | Video

Charlène Guignard e Marco Fabbri hanno vinto la gara di ice dance.

Carolina Kostner non solo è tornata a gareggiare in una competizione ufficiale ISU, ma è anche tornata subito a vincere. L’azzurra si è aggiudicata la prova femminile del Golden Spin di Zagabria 2016 con un punteggio totale di 196.23 grazie al primo posto ottenuto con il programma corto e al terzo con il programma libero che le ha permesso di difendere la prima posizione in classifica generale.

Ieri Carolina ha subito incantato tutti con la sua performance sulle note di Bonzo’s Montreaux, interpretato da John Bonham e ha ottenuto 69,95 punti che l’hanno immediatamente proiettata in testa alla classifica davanti all’americana Amber Glenn (67.93) e alla russa Alena Leonova (64.18).

Oggi, nel programma lungo, la migliore è stata un’altra russa, Elizaveta Tuktamysheva, che nonostante una deduzione ha ottenuto 129.02 punti davanti alla connazionale Leonova che ne ha avuti 127.21. Carolina Kostner si è esibita sulle note di Nisi Dominus di Antonio Vivaldi e ha totalizzato il terzo miglior punteggio con 126.28 punti, mentre Glenn il quarto con 115.67. L’azzurra ha così agevolmente difeso il primo posto in classifica.

Il Golden Spin ci ha regalato anche un altro successo tutto italiano e con tanto di primato personale: è quello di Charlène Guignard e Marco Fabbri nella danza su ghiacci che hanno vinto ottenendo 72.46 punti con la short dance e 107.84 con la free dance per un totale di 180.30 punti. La coppia azzurra si è classificata prima sia nella short dance sia nella free dance e ha dunque conquistato la classifica finale davanti agli americani Kaitlin Hawayek e Jean-Luc Baker (177.36) e ai turchi Alisa Agafonova e Alper Ucar (159.02).

Tra le coppie di artistico, la cui gara si conclude domani, al momento, dopo il programma corto, ci sono al comando gli italiani Nicole Della Monica e Matteo Guarise con 64.54 punti davanti ai russi Kristina Astakhova e Alexei Rogonov con 57.40. L’Italia, dunque, potrebbe conquistare tre gare quattro: l’unica nota dolente, infatti, è la gara maschile, visto che alla fine Maurizio Zandron non vi ha partecipato.

Carolina Kostner ha vinto il Golden Spin Zagabria 2016

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail