SuperLega Volley, 14a giornata: Verona batte Latina 3-1

Per ora Verona scavalca Piacenza che domani gioca a Perugia.

La Calzedonia Verona ha ottenuto tre punti importantissimi questa sera contro la Top Volley Latina nell’anticipo della 14a giornata della SuperLega, la prima del girone di ritorno della Regular Season. Gli scaligeri si sono imposti in quattro set davanti al proprio pubblico dell’AGSM Forum.

I ragazzi di Andrea Giani per stanotte scavalcano in classifica la LPR Piacenza che domani sarà alle prese con un match molto difficile in trasferta: i biancorossi incontreranno la Sir Safety Conad Perugia che sta attraversando un ottimo momento ed è reduce dalla vittoria in Champions League in casa dell’Halkbank Ankara che, molto probabilmente, ha galvanizzato l’ambiente.

Questo significa che Verona potrebbe anche chiude la giornata guadagnando una posizione in classifica dopo aver concluso il girone di andata al sesto posto che ha portato all’accoppiamento con la Biosì Indexa Sora negli ottavi di finale di Coppa Italia che gli scaligeri giocheranno comunque in casa mercoledì prossimo 14 dicembre.

La partita di questa sera, nonostante il risultato finale, è stato tutt’altro che semplice per i gialloblù e sicuramente più complicata di quella dell’andata vinta in trasferta da Verona per 3-0. Il match di oggi, infatti, è stato per lunghi tratti molto equilibrato, tanto che in due occasioni il set si è concluso ai vantaggi. Ed è proprio ai vantaggi che Verona ha fatto la differenza: nel primo set i padroni di casa l’hanno spuntata 33-31, nel secondo si sono imposti 25-23, poi Latina si è aggiudicata il terzo set 21-25, ma nel quarto Verona ha chiuso i giochi sul 26-24.

Domani, alle ore 18, vanno in scena tutti gli altri sei match di questa prima giornata di ritorno della Regular Season, ma Verona tornerà in campo molto presto visto che, come abbiamo detto, mercoledì è attesa dal match contro Sora negli ottavi di Coppa Italia (partita secca, solo andata a Verona senza ritorno).

SuperLega Volley: 14a giornata - 1a di ritorno


Giocata sabato 10 dicembre 2016

Calzedonia Verona - Top Volley Latina 3-1 (33-31, 25-23, 21-25, 26-24)

Domenica 11 dicembre 2016, ore 18:00
Diretta su RaiSport 1
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Diatec Trentino

Diretta su Lega Volley Channel
Biosì Indexa Sora - Azimut Modena
Revivre Milano - Exprivia Molfetta
Bunge Ravenna - Kioene Padova
Cucine Lube Civitanova - Gi Group Monza
Sir Safety Conad Perugia - LPR Piacenza

SuperLega Volley: classifica


Cucine Lube Civitanova 32
Diatec Trentino 31
Azimut Modena 30
Sir Safety Conad Perugia 28
Calzedonia Verona 25*
LPR Piacenza 24
Gi Group Monza 19
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 16
Kioene Padova 14
Bunge Ravenna 13
Biosì Indexa Sora 12
Exprivia Molfetta 12
Top Volley Latina 11*
Revivre Milano 9

*Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail