Sci alpino femminile, Slalom al Sestriere: dominio di Mikaela Shiffrin

Sul podio anche la slovacca Veronica Velez Zuzulova e la svizzera Wendy Holdener.

Aggiornamento ore 14:15 - Mikaela Shiffrin non delude e trionfa anche sulla "Giovanni Agnelli" del Sestriere. L'americana ha dominato anche la seconda manche e si è lasciata alle spalle la slovacca Veronica Velez Zuzulova e la svizzera Wendy Holdener. La migliore delle azzurre è stata Irene Curtoni con il 14° tempo, poi troviamo Federica Brignone al 24° posto e Chiara Costazza al 25°.

Questa la classifica finale dello Slalom Speciale al Sestriere con i tempi di entrambe le manche e i distacchi:

Classifica finale Slalom Sestriere femminile 11 dicembre 2016

Slalom Sestriere 2016: risultati 1a manche


Aggiornamento ore 11:45 - Mikaela Shiffrin è al comando dello Slalom Speciale del Sestriere dopo la prima manche davanti alla slovacca Veronica Velez Zuzulova e alla svedese Frida Hansdotter. La migliore delle italiane è stata finora Irene Curtoni con il 14° crono. Oltre a le passano alla seconda manche anche Federica Brignone con il 21° tempo e Chiara Costazza con il 24°. Non ce l’hanno fatta invece Marta Bassino con il 33° tempo a +3.02 da Shiffrin e Manuela Moelgg che non è riuscita a concludere la prova.

Ecco le trenta atlete che disputeranno la seconda manche alle ore 13:30:

Classifica prima manche slalom Sestriere Sci alpino donne

Slalom Speciale Sestriere 2016


La Coppa del Mondo di sci alpino femminile vivrà oggi la sua seconda giornata di gare al Sestriere con lo Slalom Speciale. Ieri il Gigante ci ha regalato grandissime emozioni, con le azzurre che, sostenute dal pubblico, si sono comportate egregiamente e soprattutto con Sofia Goggia che è salita per la quarta volta sul podio in questa stagione.

Oggi Goggia non è tra le partecipanti e le cinque azzurre in gara hanno tutte pettorali piuttosto alti, mentre la favorita Mikaela Shiffrin, che ieri è finita al sesto posto dopo aver chiuso la prima manche al comando, oggi parte con il numero 1. Tutte le sue principali avversarie scenderanno subito dopo di lei.

La prima azzurra al via sarà Irene Curtoni, con il pettorale numero 16, poi toccherà a Manuela Moelgg con il 23, seguita da Chiara Costazza con il 26, Federica Brignone con il 31 e Marta Bassino con il 59. Tra le cinque italiane oggi in gara la miglior classificata ieri è stata Bassino con il quinto posto.

L’americana Mikaela Shiffrin guida la classifica di specialità con 200 punti grazie alle vittorie sia a Levi, sia a Killington. È prima anche in classifica generale con 398 punti, solo 8 in più della svizzera Lara Gut che però oggi non partecipa allo Slalom.

La prima manche è in programma alle ore 10:30, la seconda alle 13:30 (con le prime trenta classificate). Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport 1 e in live streaming sul sito web ufficiale di RaiSport.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail