Rassegna stampa domenica 11 dicembre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi dell'11 dicembre 2016

Tutti e tre i quotidiani sportivi di oggi, domenica 11 dicembre, aprono con il derby della Mole: “Derbone” è il titolo della Gazzetta dello Sport, che sottolinea come a posta in palio oggi alle 15 sia altissima. In taglio centrale, l’intervista esclusiva della rosea a Kevin Strootman che dice: “Mi scuso con Cataldi. Il Milan? Non lo vedo in Champions”. Di spalla, a sinistra, Pioli che vara la nuova difesa a tre in vista del Genoa. A destra, invece i risultati degli anticipi di ieri e quelli dell’ultimo turno di Serie B. In taglio basso spazio anche allo sci e agli attentati di Istanbul.

“Derby tosto” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport: sarà una sfida tra nazionali, mentre Higuain cerca il gol che gli consenta di festeggiare al meglio i 29 anni. In taglio alto, il Napoli che gioca il lunch match senza la prima punta di ruolo e “La sfida di Pioli, c’è Smeone Jr”. Di spalla, l’inchiesta esclusiva del quotidiano sportivo: “Lampedusa, il mondo nello stadio della pace”. In taglio basso la Lazio che si rialza dopo la sconfitta del derby: “Felipe inventa due gol, la Lazio riparte subito”. Premier League: “Ranieri, che lezione. Guardiola va a picco”.

“Toro-Juve qui si fa il calcio” è il titolo scelto dal quotidiano torinese Tuttosport: per l’occasione “Allegri sceglie l’ironia e una squadra di duri”, si legge nell’occhiello. In taglio basso tutti gli altri argomenti caldi del giorno: “Trappola Genoa per l’Inter inquieta”, dall’estero la lezione del Leicester di Ranieri al Manchester City di Guardiola, i mondiali di nuoto con Paltrinieri a cacca d’oro e lo sci con i risultati del gigante del Sestriere.

  • shares
  • Mail