Le Partite di Oggi - lunedì, 12 Dicembre 2016 - Serie A

Le partite di calcio in programma oggi: lunedì 12 dicembre 2016

Oggi si giocheranno due posticipi della 16esima giornata di Serie A. Si inizierà alle ore 19 con Fiorentina-Sassuolo, sfida tra due squadre reduci dagli impegni in campo internazionale. La formazione di Sousa proverà ad approfittare delle sconfitte di Torino ed Atalanta per cercare così di riavvicinarsi alla zona Europa League, e anche il Sassuolo scenderà in campo per vincere con l'obiettivo di allontanarsi ulteriormente dai bassifondi della classifica.

La sera alle 21 si giocherà invece il big match tra Roma e Milan, due squadre appaiate al secondo posto della classifica. Ieri pomeriggio la Juventus di Allegri è scappata via a +7 vincendo in rimonta il derby della Mole contro il Toro di Mihajlovic. Lo scontro diretto tra Roma e Milan sarà dunque importante per il campionato, visto che entrambe le squadre potrebbero perdere punti dalla Juve. Assenze pesanti per entrambe le squadre: nella Roma non ci saranno Salah, Paredes, Florenzi, Nura e Totti; nel Milan mancheranno Montolivo, Calabria, Bonaventura, Bacca e Kucka.

ITALIA: Serie A

19:00 Fiorentina - Sassuolo
21:00 Roma - Milan

ITALIA: Lega Pro - Gruppo A

20:45 Cremonese - Livorno

ITALIA: Lega Pro - Gruppo B

18:30 AlbinoLeffe - Venezia

SPAGNA: LaLiga

20:45 Villarreal - Atletico Madrid

Arsenal's Polish goalkeeper Wojciech Szczesny kicks the ball during the UEFA Champions League group F football match between SSC Napoli and Arsenal FC at the San Paolo Stadium in Naples on December 11, 2013. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS        (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

  • shares
  • Mail