Rassegna stampa lunedì 12 dicembre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 12 dicembre 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, lunedì 12 dicembre, apre con la vittoria della Juventus nel derby della Mole: “La legge di Golzalo”, Belotti illude i granata, poi arriva la doppietta del ‘Pipita’, decisivi i cambi di Allegri. In taglio alto: “Tutto fa Brozo”, l’Inter vince ancora dopo l’affermazione contro lo Sparta Praga, 2-0 al Genoa. Di spalla, il posticipo di stasera tra Roma e Milan dal quale verrà fuori l’anti-Juve. Più in basso: “Manita del Napoli, Mertens lo trascina a -1 dal terzo posto”. In taglio basso i sorteggi degli ottavi di Champions League che si terranno oggi alle 12: “Real, Bayern e City: sotto a chi tocca”.

“Speedy Golzalo” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport: “Toro in vantaggio con Belotti poi si scatena l’argentino” si legge nell’occhiello. Di spalla i sorteggi degli ottavi di Champions League: “Per Allegri e Sarri il pericolo è Ronaldo”. In taglio centrale il posticipo di questa sera alle 21 tra Roma e Milan che deciderà la più accreditata rivale della Juventus in chiave scudetto. E ancora: “Napoli, è super Mertens. Brozovic risolleva l’Inter”. L’editoriale di Vocalelli è dedicato ai campioni d’Italia: “La forza di Higuain l’ascesa di Rugani i meriti di Allegri”.

“Troppo forte” è il titolo scelto dal quotidiano torinese Tuttosport che parla anche di “derby spettacolo”, in attesa del posticipo Roma-Milan, i campioni d’Italia si portano a +7 sulle inseguitrici. L’editoriale sul derby della Mole: “Cento milioni di perché”. Nell’approfondimento: “Oggi a Nyon (ore 12) sorteggio degli ottavi di Champions.

  • shares
  • Mail