Champions League Volley femminile: per Conegliano e Modena al via la fase a gironi

Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta tv su Sportitalia e in streaming.

Comincia oggi la fase a gironi della Cev Champions League di pallavolo femminile anche per le squadre italiane. A dire il vero ieri c’è stato un solo match, quello della Pool B tra Dinamo Krasnodar e Volero Zurigo, vinto per 3-1 dalle svizzere. Oggi ci sono quattro partite in programma tra cui quella dell’Imoco Volley Conegliano contro la Telekom Baku.

Le campionesse d’Italia stasera, alle 20:30, ospitano in casa propria la squadra azera, nata dalle ceneri del Rabita Baku, che gioca in un campionato di sole cinque squadre e dunque non è più quella squadra che negli anni passati poteva competere a livelli altissimi, Tuttavia le giocatrici di classe nonmancano, come la schiacciatrice serba Jovana Vesovic, la centrale bulgara Gabriela Koeva e il libero ex Forlì Mariya Filipova, allenate da Zoran Gajic.

Conegliano è reduce da una vittoria convincente in campionato contro una delle principali avversarie, Busto Arsizio, e Davide Mazzanti si è anche potuto concedere il lusso di lasciare qualche titolare a riposo.

La partita di stasera tra le trevigiane e le azere sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia con il commento di Gianmario Bonzi e si potrà vedere anche in diretta streaming tramite laola1.tv, la pagina Facebook di Pulse Media Group e sul sito di PMG Sport.

La centrale delle pantere, Robin De Kruijf, ha parlato alla vigilia dell’impegno in Champions e ha commentato:

“Il primo anno in cui ho partecipato alla Champions sono arrivata terza, il secondo anno (l'anno scorso) secondo posto, quest'anno proviamo a vincerla, perché no? È una competizione difficilissima, per i club la più difficile d'Europa e forse del Mondo, con squadre e atlete di livello eccezionale. Però la nostra squadra è forte, stiamo crescendo molto di partita in partita e siamo pronti per partire bene in questa coppa. Siamo consapevoli di quanto sia difficile andare fino in fondo, ma anche della forza della nostra squadra che può giocarsela con chiunque. Abbiamo atlete esperte, ma anche tante ragazze giovani e forti che giocheranno per la prima volta la Champions, per loro sarà una grande esperienza e verranno aiutate dalle più esperte a entrare nel clima, molto diverso rispetto al Campionato. Stiamo preparandoci bene e siamo pronti per l'esordio di domani con una squadra di tutto rispetto e di tradizione come Baku”

Domani, invece, alle ore 18, sempre in diretta su Sportitalia e in streaming tramite le pagine di Pulse Media Group, tocca alla Liu Jo Nordmeccanica Modena, che ora, dopo l’arrivo di Marco Gaspari in panchina, ha ripreso il suo cammino anche in campionato. Per le bianconere, che si sono qualificate passando attraverso secondo e terzo turno preliminare, sotto la guida di Lorenzo Micelli, il primo appuntamento nella fase a gironi è in casa delle polacche del Chemik Police. Ricordiamo che Conegliano e Modena sono nello stesso girone, la Pool A. Ai Playoff 6 si qualificato le prime classificate di ognuno dei quattro gironi, più le due migliori seconde.

Champions League Volley femminile: programma 1a giornata


Champions League Volley femminile partite 14-15 dicembre 2016

Pool A
Chemik Police (POL) - Liu Jo Nordmeccanica Modena giovedì 15 dicembre, ore 18.00
Imoco Volley Conegliano - Telekom Baku (AZE) mercoledì 14 dicembre, ore 20.30

Pool B
Dinamo Moscow (RUS) - CS Volei Alba Blaj (ROU) 14/12
Dinamo Krasnodar (RUS) - Volero Zurich (SUI) 1-3 (15-25, 21-25, 27-25, 18-25)

Pool C
Azerrail Baku (AZE) - MKS Dabrowa Gornicza (POL) 15/12
St-Raphael Var VB (FRA) - Fenerbahce Istanbul (TUR) 15/12

Pool D
VakifBank Istanbul (TUR) - Uralochka NTMK Ekaterinburg (RUS) 14/12
Dresdner SC (GER) - Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) 14/12

Foto © Lega Volley Femminile

  • shares
  • Mail