Champions League Volley femminile: Conegliano vince 3-0 il match d’esordio con Baku

Subito tre punti per le pantere.

Ottimo esordio per le campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano nella Cev Champions League 2016-2017. Le pantere hanno vinto in casa il primo match della fase a gironi contro la Telekom Baku (ex Rabita).

La partenza è stata un po’ in salita, infatti le ospiti sono andate avanti nel punteggio, ma dal 12-18 le ragazze di Davide Mazzanti hanno recuperato tutti i punti di svantaggio e hanno ingaggiato una lotta punto a punto con le avversarie che si è risolta ai vantaggi 31-29.

Conegliano si è così sbloccata e nel secondo set ha avuto vita molto più semplice, è andata avanti fin dai promisi punti e poi ha allungato chiudendo infine sul 25-14. A questo punto il match ha cominciato a sembrare ormai in discesa, anche se il terzo set non è stato completamente privo di insidie.

Tuttavia Conegliano è riuscita a stare sempre di qualche punto in vantaggio, nel finale era sul 23-19, poi Baku è riuscita a recuperare due punti, ma le padrone di casa hanno trovato due set-point (24-22) e alla fine ha chiuso 25-22.

Conegliano dunque ora è prima nel proprio girone, la Pool A, con 3 punti, mentre la Telekom Baku resta a zero. Domani, alle ore 18, c’è il secondo match del gruppo e sarà in campo un’altra italiana, la Liu-Jo Nordmeccanica Modena, che è ospite della Chemik Police. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia e in streaming sulla pagina Facebook di Pulse Media Group e sul sito PMG SPORT.

Risultato finale:
Imoco Volley Conegliano - Telekom Baku 3-0 (31-29, 25.14, 25-22)

Foto © CEV

  • shares
  • Mail