Basket: Gentile al Panathinaikos, come papà Nando

Basket: Alessandro Gentile finirà la stagione in Grecia, con il Panathinaikos. La notizia è stata data dallo stesso cestista che tramite Instagram ha pubblicato una foto che lo ritrae con la casacca del club di Atene e sullo sfondo un’immagine da bambino con alle spalle papà Nando e uno dei tanti trofei da lui vinti quando giocò proprio con il Panathinaikos dal 1998 al 2001.

L’annuncio di Gentile è arrivato addirittura prima di quello ufficiale dei club coinvolti nel trasferimento, il Panathinaikos appunto e l’Olimpia Milano. L’affare è stato concluso con la formula del prestito fino a fine stagione. La trattativa è stata condotta proprio da papà Nando e dal procuratore Sbezzi, mentre il debutto di Gentile è previsto nell’importantissimo derby di Eurolega contro l’Olympiacos. Il Panathinaikos avrebbe voluto tesserare l’ala 24enne con un contratto più lungo, ma l’Olimpia ha rifiutato di svincolare il giocatore dal contratto valido fino al giugno del 2018.

Gentile Panathinaicos basket

Si tratta dunque di una soluzione provvisoria: al termine della stagione in corso, Gentile tornerà sostanzialmente all’Olimpia Milano, ma non è facile che vi rimanga. Assai probabile che nel capoluogo lombardo il cestista sarà solo di passaggio prima di un ulteriore trasferimento all’estero. Sullo sfondo ci sarebbe il Barcellona.

☘️

Una foto pubblicata da Alessandro Gentile (@alegentile5) in data: 15 Dic 2016 alle ore 04:23 PST

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail