Rassegna stampa venerdì 16 dicembre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 16 dicembre 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, venerdì 16 dicembre 2016, apre con “Rissa da VAR”, confusione al mondiale per Club con la moviola in campo, Ronaldo e Modric contrari. Di spalla, a sinistra: “La Guerra dei Mondi”, domani sera in anticipo il big match della 17.a giornata di Serie A tra Juventus e Roma. Dal versante opposto: “Zhang Jr e l’Inter del figlio del boss”, il focus sul figlio del nuovo proprietario nerazzurro. Più in basso, Bacca vicino a riprendersi una maglia da titolare al Milan e il recupero Genoa-Fiorentina con Lazovic che regala i tre punti a Juric.

Il Corriere dello Sport apre con un’intervista esclusiva ad Antonio Candreva, esterno dell’Inter sicuro dei futuri successi nerazzurri. In taglio alto: “Juve-Roma da giganti”, sarà soprattutto Dzeko contro Higuain, ma saranno tanti i campioni in campo domani sera. E ancora: “Segreti e passioni di Orsato, l’arbitro nato elettricista”. Di spalla, l’intervista al capitano del Napoli Marek Hamsik, che rivela: “Il mio no alla Cina”. In taglio basso, l’inchiesta sulla Serie B: “Il sogno di Perugia firmato Santopadre”.

Tuttosport apre invece con il calciomercato della Juventus: “Juve-Witsel via libera!”, il tecnico dello Zenit San Pietroburgo, Mircea Lucescu, avrebbe dato il suo ok al trasferimento del belga già a gennaio. Mandorlini sicuro: “Iturbe al Toro tornerà Iturbo”. In taglio centrale, il recupero di ieri sera della Serie A: “Fortezza Marassi: il Genoa si rialza”. In taglio basso: l’intervista a Kurtic prima del match contro il Milan, l’Inter che va a caccia di cinque rinforzi tutti italiani e infine lo sci in Val Gardena con l’intervista a Innerhofer.

  • shares
  • Mail