SuperLega Volley, 15a giornata: Trento vince l’anticipo con Sora 3-1

Domenica gli altri sei match della seconda giornata di ritorno. Trento per ora è prima con la Lube.

La Diatec Trentino, dopo quattro partite consecutive in campionato finite al tie-break, è riuscita oggi a vincere in casa contro la Biosì Indexa Sora senza arrivare al quinto set. Ne sono bastati quattro, infatti, ai ragazzi di Angelo Lorenzetti per avere la meglio sulla squadra laziale che è reduce dal successo inaspettato in casa della Calzedonia Verona nel match valido per gli ottavi di Coppa Italia, una vittoria che ha garantito ai ragazzi di Bruno Bagnoli di volare ai quarti contro Modena e che allo stesso tempo ha fatto saltare la panchina di Andrea Giani.

Con il successo di stasera Trento aggancia momentaneamente la Cucine Lube Civitanova in testa alla classifica a quota 35 punti, ma deve aspettare i risultati di domenica per capire bene come finirà questa giornata. La Lube va a giocare a casa di Piacenza, mentre Modena, che è terza a quota 33 punti, ospita Milano e può contro-sorpassare Lanza e compagni.

Per quanto riguarda il match di stasera, Lorenzetti ha schierato Giannelli in regia, Nelli opposto, Antonov e Urnaut in banda, Solé e Daniele Mazzone centrali più Colaci libero, Bagnoli ha risposto con Seganov al palleggio, Miskevich opposto, Rosso e Kalinin in posto 4, Mattei e Sperandio al centro più Santucci libero.

Nel primo set Trento ha trovato subito il +4 (7-3) e poi è riuscito ad incrementare il vantaggio fino al +8 (21-13) chiudendo in scioltezza 25-17. Nel secondo parziale, però, è arrivata la reazione degli ospiti che hanno provato subito a mettere il naso davanti (1-3), poi sono stati ripresi (5-5), hanno trovato un altro break (7-9), anche questo annullato (9-9). Trento è riuscita anche a tornare in vantaggio, ma il set è proseguito in equilibrio e alla fine è stato un muro di Seganov a decidere sul 23-25.

Nel terzo set Trento ha messo subito in chiaro le cose e ha subito trovato un ampio vantaggio (6-3 poi 9-4), ha proseguito incrementando il gap per tutto il set e alla fine ha chiuso sul 25-19. Stessa storia anche nel quarto set con un immediato +4 (6-2). I gialloblù hanno controllato il risultato e hanno messo il sigillo con un 25-20 che ha decretato il loro successo per 3-1.

SuperLega Volley: 15a giornata


Programma e risultati della 2a giornata di ritorno
Giocata venerdì 16 dicembre 2016
Diatec Trentino - Biosì Indexa Sora 3-1 (25-17, 23-25, 25-19, 25-20)

Domenica 18 dicembre 2016, ore 18:00
In diretta tv su RaiSport 1
Top Volley Latina - Bunge Ravenna

In diretta streaming su Lega Volley Channel
LPR Piacenza - Cucine Lube Civitanova
Kioene Padova - Sir Safety Conad Perugia
Exprivia Molfetta - Calzedonia Verona
Azimut Modena - Revivre Milano
Gi Group Monza - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

SuperLega Volley: classifica


Cucine Lube Civitanova 35
Diatec Trentino 35*
Azimut Modena 33
Sir Safety Conad Perugia 31
Calzedonia Verona 25
LPR Piacenza 24
Gi Group Monza 19
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 18
Bunge Ravenna 16
Kioene Padova 14
Exprivia Molfetta 12
Revivre Milano 12
Biosì Indexa Sora 12*
Top Volley Latina 11

*Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail