Rassegna stampa sabato 17 dicembre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 17 dicembre 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, sabato 17 dicembre 2016, apre inevitabilmente con il big match in programma questa sera allo Juventus Stadium: “Prova di forza”, il commento del ct della nazionale Giampiero Ventura. In taglio alto: “China Milan: svelati i nuovi padroni”, tra gli investitori nove società da mille miliardi. In taglio basso, il punto in casa Inter: “Effetto Pioli, l’Inter non dipende più da Icardi”.

Il Corriere dello Sport apre con “Juve-Roma mondiale”: Allegri e Spalletti non firmano per un pareggio, Salah si candida ad una maglia da titolare in extremis. In taglio alto, il primo colpo del Napoli in vista del mercato di riparazione: “Il Napoli ha il numero 9. Pavoletti fa già le visite”, intanto Milik corre verso il rientro, in campo contro il Real? L’intervista esclusiva del giorno è dedicata a Giovanni Galeone: “Senza fantasia non c’è calcio”, dice a Walter Veltroni. In taglio basso: il Milan che alle 18 “sfida e studia il Papu Gomez” e il punto sulla Serie B con il Frosinone che vola in vetta. Infine, la coppa del mondo di Sci: “La Goggia come Thoeni podio anche in combinata”.

Tuttosport apre con “Match Point”, titolo accompagnato da Pjanic nelle insolite vesti di tennista. Negli approfondimenti sul big match tra Juve e Roma, le parole di Allegri, quelle di Spalletti e la possibile chiave tattica, ossia la posizione proprio di Pjanic. In taglio centrale, l’anticipo tra Milan e Atalanta che può trasformarsi in un crocevia di mercato: ai rossoneri piacciono Petagna, Kessié e Gomez. In taglio basso, spazio anche al mercato del Torino: nel mirino Tonelli e Grassi, entrambi sotto contratto col Napoli.

  • shares
  • Mail