Sci, Lindsay Vonn ricoverata in ospedale, mistero per le sue condizioni di salute

La sciatrice Lindsay Vonn, quattro volte campionessa del mondo, è stata ricoverata in ospedale. L'annuncio del ricovero della sciatrice statunitense è stato dato ieri sera ma per quanto riguarda il motivo, vige ancora lo stretto riserbo.

Per quanto riguarda le condizioni di salute di Lindsay Vonn, che recentemente ha visto rigettare dalla Federazione Internazionale di Sci la richiesta di poter gareggiare contro gli uomini, quindi, non si conoscono ancora ulteriori dettagli. La portavoce della sciatrice, Lewis Kay, infatti, si è rifiutata di fornire delucidazioni riguardanti il misterioso malore che avrebbe colpito la Vonn.

Lindsay Vonn ha saltato la gara di Coppa del Mondo di sci alpino che si è tenuta a Levy, in Finlandia. La sciatrice statunitense si sta preparando per la prossima tappa che si terrà il 24 e 25 novembre ad Aspen, negli Stati Uniti.

Lindsay Vonn, a causa dell'improvviso malore, era stata anche costretta a saltare un evento pubblicitario. Attualmente, la sciatrice è ricoverata in una clinica di Vail, in Colorado.

Nel corso della sua carriera, oltre ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo per ben 4 volte, Lindsay Vonn ha vinto anche la medaglia d'oro e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Vancouver del 2010 e altre cinque medaglie mondiali, tra le quali due ori in discesa libera e supergigante nel 2009 in Val d'Isere.

Riguardo la sua richiesta di poter gareggiare contro i suoi colleghi maschi, che ha destato molte polemiche, Lindsay Vonn ha dichiarato che non intende fermarsi dinanzi al no della Federazione Internazionale di Sci.

Come riporta Eurosport, la Vonn ha tutta intenzione di rivolgersi al tribunale per realizzare il suo desiderio:

Gareggiare con gli uomini è un obiettivo che ho sempre avuto. Credo che sia l'obiettivo più realistico che sto perseguendo in quest'ultimo paio d'anni, ma sfortunatamente la Fis ha detto che a una donna non è permesso gareggiare con gli uomini! Tutto questo non ha niente a che vedere con la sicurezza! Ha a che fare col fatto che sono una donna! Sto consultando dei legali e sto impegnando tempo e sforzi per questo obiettivo, che non ha niente a che fare coi media. Non ho bisogno di ulteriore attenzione da parte dei media, non c'entra proprio nulla! E' semplicemente un obiettivo personale e voglio vedere che classifica avrei in mezzo agli uomini.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail