Run for Saletta: si è corsa oggi la 10 Km contro il terremoto

Oggi, domenica 18 dicembre, si è corsa la Run for Saletta, la 10 chilometri dedicata alla frazione di Amatrice che è stata rasa al suolo ad agosto del terremoto. Il borgo è frequentato d’estate da tanti romani, tra cui il podista Gabriele Nobile, cui è stata dedicata la gara. Alla manifestazione hanno partecipato circa 300 runners e lo hanno fatto sia per spirito di competizione, sia per confermare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto.

Alla partenza, sul muro della memoria, c’erano le immagini di Saletta prima e dopo il terremoto, con i nomi delle 22 vittime. L’iniziativa è stata patrocinata dalla Peacock, la palestra frequentata da Gabriele Nobile, e da “Il Corridore”, ed è servita per raccogliere fondi per la ricostruzione. Chi non ha partecipato alla gara, ma volesse comunque dare un contributo, può ancora farlo tramite il sito Amicidisaletta.it.

Anche con la Run for Saletta, la zona di Amatrice ha confermato dunque il proprio legame con il podismo. Due giorni prima del tragico evento del 24 agosto, infatti, si era corsa l’Amatrice-Configno.

run for saletta

  • shares
  • Mail