Bose Soundsport Pulse: cuffie wirless per il running

Le Bose Soundsport Pulse rappresentano le cuffiette ideali per i runners. Fino a qualche tempo fa, questo tipo di accessori erano tutt’altro che nei primi pensieri di corridori e podisti, ma la tecnologia si evolve in fretta e, si sa, anche lo sport si adegua. Se, infatti, un tempo si soleva correre portando dietro ingombranti walkman o player digitali come gli iPod, oggi lo si fa al limite con il proprio smartphone.

Attenzione, però, perché gli auricolari si sono evoluti tantissimo soprattutto negli ultimi tempi e da elemento di contorno si sono trasformati praticamente in accessori a sé stanti. Sempre più leggeri, senza fili e spesso dotati di memoria interna, dialogano con gli smartphone e per certi versi si rendono anche indipendenti. Bose si è spinta addirittura oltre con Soundsport Pulse, l’ultima trovata di un’azienda che da tanti anni si occupa di hardware per il suono.

Di recente sono state lanciate queste cuffiette wireless all’interno delle quali c’è però molto di più. Bose SoundSport Pulse dispone infatti di un sistema di sensori interni che ne estende le funzionalità anche al monitoraggio del battito cardiaco. È evidente, dunque, che questa soluzione sia stata pensata per chi fa sport, per i runners prima di tutto. Con questo dispositivo, infatti, si può correre senza dover ricorrere a fasce cardio, con tutti i vantaggi che ne conseguono anche in termini di comodità.

Con questi auricolari, dunque, si può ascoltare musica mentre si corre, ma anche tenere sotto controllo i propri parametri tramite app come Strava, Runkeeper o qualsiasi altra applicazione dedicata. Il prezzo? È un po’ la nota dolente considerato che stiamo parlando di 229,95 euro.

Bose Soundsport Pulse

  • shares
  • Mail