Squalificati Serie A: due turni a Felipe Melo, uno a Joao Mario

Squalificati Serie A: le decisioni del giudice sportivo dopo la 17.a giornata. Tra le sanzioni spiccano i due turni rifilati al centrocampista brasiliano dell’Inter, Felipe Melo, che è stato punito perché dopo essere stato espulso contro il Sassuolo per doppia ammonizione, ha tenuto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dell’arbitro.

L’Inter perde per un turno anche il portoghese Joao Mario, che diffidato, è stato ammonito pochi istanti prima di essere sostituito, andando in squalifica. Perdono due giocatori a testa anche Genoa e Cagliari: un turno a testa per i ‘grifoni’ Perin e Rigoni, oltre che per gli isolani Isla e Colombo. Una giornata di stop anche per il crotonese Cordaz, Verre (Pescara) e Krunic (Empoli).

Come si legge nel comunicato del giudice sportivo, Felipe Melo è stato espulso in seguito a "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, all’atto della notifica del provvedimento di espulsione, tenuto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara". Da qui la sanzione di due e non una sola giornata. Una sola giornata per Perin e 10mila euro di multa per “aver spintonato un avversario a gioco fermo”.

Felipe Melo squalificato

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail