Rassegna stampa martedì 20 dicembre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 20 dicembre 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, martedì 20 dicembre 2016, apre con un’intervista esclusiva a Stefano Pioli: “Champions? Ecco perché ci credo”, il tecnico nerazzurro convinto di poter ancora agguantare il terzo posto in classifica. In taglio alto, le mosse di mercato della Juventus a pochi giorni dalla Supercoppa: “La Juve si blinda: Bonucci 2021, Caldara 2018”. E poi Galliani sul mercato del Milan: “È dura gestire due teste”. In taglio basso: i “collari d’oro del Coni”, l’attentato di Berlino e Marchionne che si prende tutte le responsabilità degli eventuali prossimi flop Ferrari.

Il Corriere dello Sport apre con “Signor Europa”: altro record per i campioni d’Italia che nel 2016 collezionano ben 100 punti, meglio di Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona. In taglio alto, il punto sulla rosa del Napoli che grazie a Sarri è cresciuta di ben 100 milioni di valore. Di spalla, la cerimonia dei ‘collari d’oro’ del Coni: “Il futuro è nostro”, dice il presidente Malagò. In taglio basso: “Kondogbia e Banega all’esame di fine anno”, i due centrocampisti nerazzurri potrebbero essere ceduti già a gennaio.

Tuttosport apre con “Juve insaziabile”: il riferimento è alle ultime mosse di mercato dei bianconeri, che hanno prenotato Caldara dell’Atalanta dal 2018 e prolungato il contratto di Bonucci fino al 2021. Di spalla, la promessa di Ljajic dopo la pessima prestazione contro il Napoli: “Riscatto sul campo”, dice il centravanti del Torino. In taglio centrale “Una Supercoppa da ricchi”, appuntamento con Juve-Milan venerdì pomeriggio (ora italiana) a Doha. In taglio basso la rubrica “Cartellino Rosso” di Vittorio Feltri: “Il rebus Sassuolo”.

  • shares
  • Mail