Brunello Crossing: appuntamento il 12 febbraio 2017

Brunello Crossing, 12 febbraio 2017. Uno degli appuntamenti che gli amanti di trail non possono assolutamente perdersi nel nuovo anno è quello che avrà come teatro un territorio noto in tutto il mondo per la qualità dei propri vini.

Sarà una corsa che avrà dunque un duplice obiettivo: quello di promuovere lo sport ma anche i prodotti tipici di quella località della toscana. Stiamo parlando ovviamente di Montalcino (SI), centro che si snoda tra paesaggi suggestivi e che offrirà ai runners la possibilità anche di apprezzare i filari del Brunello.

La Brunello Crossing consentirà è aperta sostanzialmente a tutti gli atleti, offrendo una 44 km competitiva, ma anche una Half Brunello Crossing di 22 km, sempre competitiva, oltre che una 12 km non competitiva definita Brunello Run & Walk e alla quale possono partecipare anche le famiglie. E non è tutto, perché nel programma c’è anche una visita guidata alle cantine, per addentrarsi meglio nel paesaggio, la storia, la cultura e i prodotti locali di Montalcino e delle colline senesi più in generale.

Sarà una domenica all’insegna dello sport ma anche dei sapori e che consentirà a tutti i partecipanti di portare con sé, al termine della rassegna, un “pezzo” del Parco della Val d’Orcia.

Foto: Brunellocrossing.it

  • shares
  • Mail