Wilier 101FX, una mtb full suspended su misura

La novità di casa Wilier per il 2017 si chiama 101 FX una full suspended che risponde alle esigenze di chi cerca una mountain bike leggera e veloce. Dagli albori dell’off road a oggi il cross country è cambiato divenendo sempre più tecnico ed esigente, sia sul fronte della salita che nel downhill.

Disponibile anche come front, la 101FX è stata realizzata partendo dal 101X un precedente telaio hardtail. La collaborazione con il team MTB Wilier Force Squadra Corse ha consentito agli ingegneri di Wilier di trovare, testare e mettere in produzione il telaio con uno dei sistemi di sospensione posteriore, tra i migliori disponibili nel mercato.

Disponibile in quattro taglie (S, M, L e XL) il modello full suspended è personalizzabile con molteplici soluzioni per quanto concerne il gruppo, le ruote e la forcella. A seconda delle varianti il prezzo può andare dai 3850 euro ai 7550 euro.

Per quanto riguarda i gruppi le opzioni prevedono l’utilizzo di varie versioni di Shimano Xtr, Shimano Xt e Sram Eagle; per le ruote si può optare per Mavic Crossmax Pro, Mavic Crossmax Elite o Miche 966 Thru-Axle. Due le forcelle: Fox Float Sc 100 mm e la Rock Shox Sid Rl 100 mm travel.

  • shares
  • Mail