Champions League Volley: Modena annienta il Belchatow ed è prima nella Pool D

Importante successo dei gialli in Polonia.

Aggiornamento ore 20:25 - L'ACH Volley Ljubljana ha vinto 3-2 il match in casa contro l'S.C.M. "U" Craiova e dunque ora è Modena da sola in testa alla classifica della Pool D con 5 punti davanti al Craiova che ne ha 4, poi Lubiana con 2 e Belchatow a zero.

Aggiornamento ore 19:35 - L'Azimut Modena ha vinto e convinto in casa del PGE Skra Belchatow imponendosi in quattro set. Successo netto degli uomini di Roberto Piazza che ora guidano la classifica della Pool D in attesa del match tra Lubiana e Craiova.

Questo il risultato finale di PGE Skra Belchatow - Azimut Modena 1-3 (22-25, 25-21, 17-25, 22-25)

Modena ha 5 punti, il Belchatow resta a 0, S.C.M. "U" Craiova è a quota 3 e l'ACH Volley Ljubljana a 1, ma stanno ancora giocando.

Belchatow-Modena | Cev Champions League


I campioni d’Italia dell’Azimut Modena, dopo una settimana di festeggiamenti per l’importante compleanno (il club ha compiuto 50 anni) e dopo la vittoria sofferta in campionato contro la Revivre Milano, in casa per 3-2, tornano in campo oggi pomeriggio, alle 17:30, per il secondo appuntamento nella fase a gironi della Cev Champions League 2016-2017.

I gialli giocano in trasferta in casa dei polacchi del PGE Skra Belchatow che sono in cerca di riscatto dopo la sconfitta per 3-1 subita in casa dei romeni del S.C.M. “U” Craiova. La squadra polacca, che è una delle più quotate del girone D, è al momento fanalino di coda, dietro Craiova, Modena e Ljubljana.

Modena, infatti, è seconda con 2 punti grazie al successo nella prima giornata della fase a gironi ottenuto al PalaPanini contro il Ljubljana. A dire il vero i ragazzi di Roberto Piazza avrebbero voluto una vittoria più netta, in tre-quattro set, invece hanno dovuto lottare fino al tie-break contro gli sloveni che hanno così “rubato” un punto ai padroni di casa.

La partita di oggi è già molto delicata, nonostante siamo solo alla seconda giornata, e tra l’altro è l’ultimo match europeo dell’anno per i gialli, che poi avranno il rompete le righe fino a Natale prima di tornare a pensare al campionato (il 26 dicembre si gioca la terza giornata di ritorno della Regular Season della SuperLega).

Il match tra Belchatow e Modena sarà trasmesso in diretta tv su Fox Sports, canale 204 del decoder Sky, con il commento di Stefano Locatelli, mentre in streaming (legale e gratuito) si può vedere su Laola1.tv. Qui su questa pagina di Blogo troverete l’aggiornamento con il risultato al termine della partita.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail