Champions League Volley: la Lube Civitanova batte 3-0 il Dukla Liberec

La Lube ha conquistato i suoi primi tre punti nella seconda giornata della fase a gironi.

Aggiornamento ore 21:53 - La Cucine Lube Civitanova ha conquistato i suoi primi tre punti nella Cev Champions League 2016-2017 vincendo in casa il match della seconda giornata della fase a gironi contro il Dukla Liberec. I marchigiani si sono imposti in soli tre set soffrendo un po' solo all'inizio del primo. Una volta rotto il ghiaccio gli uomini di Blengini hanno dominato l'incontro e hanno risolto piuttosto agevolmente la pratica contro la squadra ceca. Per il momento la Lube raggiunge il Berlin Recycling Volleys in testa alla classifica della Pool B a quota 3 punti davanti all'asseto Resovia che ha 2 punti e al Dukla Liberec che ne ha solo uno. Giovedì, però, è in programma la sfida tra la squadra tedesca e quella polacca.

Risultato finale: Cucine Lube Civitanova - Dukla Liberec 3-0 (25-21, 25-15, 25-20)

Cucine Lube Civitanova - Dukla Liberec


La Cucine Lube Civitanova, campione d’inverno della SuperLega Volley, oggi prova a raddrizzare il suo cammino anche nella CEV Champions League che non è cominciata al meglio. Nella prima giornata della fase a girone, infatti, i ragazzi di Chicco Blengini hanno perso 3-1 in casa dei tedeschi del Berlin Recycling Volley di Roberto Serniotti, squadra che ora guida la Pool B davanti ai polacchi dell’Asseco Resovia Rzeszow che hanno battuto a domicilio il Dukla Liberec al tie-break.

La Lube è per ora ultima nella classifica del girone B, ma punta a risalire subito e per farlo ha bisogno di una bella e convincente vittoria questa sera, alle ore 20:30, all’Eurosuole Form di Civitanova Marche contro la squadra della Repubblica Ceca.

I marchigiani hanno dunque la possibilità, davanti al proprio pubblico, di dimostrare che il ko di Berlino è stato solo un incidente di percorso e che la squadra è pronta a puntare in alto anche in Europa.

Ricordiamo che la formula della Cev Champions League 2016-2017 prevede il superamento della fase a gironi per le prime due classificate di ogni Pool e le due migliori terze.

Il match tra Lube Civitanova e Dukla Liberec sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 3 HD, canale 203 del decoder Sky, con il commento di Roberto Prini, mentre in streaming (legale e gratuito) si può vedere su Laola1.tv. Su questa pagina di Blogo troverete l’aggiornamento con il risultato al termine della partita.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail