Inter: Suning sponsorizza Pinetina, Interello e maglie allenamento

L’Inter è sempre più targata Suning: il colosso cinese dell’ecommerce, che detiene la maggioranza del club nerazzurro, è ora anche main sponsor dei due centri di allenamento (Pinetina e Interello), nonché del materiale tecnico utilizzato dagli uomini di Pioli durante le sessioni di “training”. L’Inter ci tiene a precisare, dopo le lamentele da parte dei tifosi, che comunque le intestazioni dei centri sportivi Angelo Moratti e a Giacinto Facchetti resteranno comunque alla memoria.

Secondo quanto riferisce lo stesso club milanese, dunque, Appiano Gentile si chiamerà “Centro Sportivo Suning alla memoria di Angelo Moratti”, mentre Interello assume la denominazione di “Centro Sportivo Suning alla memoria di Giacinto Facchetti”. Quanto al materiale da allenamento, dopo un iniziale stupore da parte di Nike e Pirelli, è stato già aggiornato e tutti i nuovi pezzi consegnati ai calciatori porteranno la scritta “Suning.com”.

Il marchio dello store cinese, che conta in Cina ben 1600 filiali, comparirà praticamente ovunque ci sarà il marchio Inter e i nuovi proprietari avranno anche un ritorno dal punto di vista dei biglietti, dell’hospitality, delle proprietà intellettuale e di altre attività. A presentare le novità, ci ha pensato oggi Michael Gandler, Chief Revenue Officer nerazzurro, che ha parlato in conferenza stampa prima di Stefano Pioli:

"Si tratta di un contratto unico di sponsorizzazione per le diverse strutture sopra citate. Non possiamo svelare il valore dell'operazione ma è in linea con altre operazioni simili sul mercato. Stadio? L'intenzione è di rimanere a San Siro, i proprietari vogliono investire per modernizzare San Siro per far sì che lo stadio possa avere tutto quello che i tifosi si aspettano in un unico luogo".

Non si conoscono ancora gli estremi economici, che Gandler dice di non poter rivelare, ma fonti giornalistiche parlano di un’operazione da almeno 20 milioni di euro.

suning pinetina interello maglie allenamento

  • shares
  • Mail