Champions League Volley: Perugia stende anche il Roeselare 3-0 e resta prima

Il Belogorie Belgorod ha battuto l'Halkbank Ankara 3-0.

Aggiornamento ore 21:58 - La Sir Safety Perugia ha ottenuto un altro successo netto, per 3-0, in Champions League. I Block Devils hanno steso i campioni del Belgio del Knack Roeselare dominando per tutta la gara. I ragazzi di Lorenzo Bernardi restano dunque primi nella Pool E, unica squadra a punteggio pieno con 6 punti davanti al Belogorie Belgorod che oggi ha vinto in casa per 3-0 contro l'Halkbank Ankara (che resta a zero punti), mentre il Roeselare ha un solo punto.

Questo il risultato del match di stasera al PalaEvangelisti:
Sir Sicoma Colussi Perugia - Knack Roeselare 3-0 (25-22, 25-21, 25-23)

Champions League Volley: Perugia-Roeselare


La Sir Safety Perugia è a caccia dell’undicesima vittoria consecutiva tra campionato e Champions League. I Block Devils, da quando in panchina è arrivato Lorenzo Bernardi lo scorso 11 novembre, non hanno più perso, anzi, a dire il vero non sono nemmeno mai arrivati al tie-break, ma hanno ottenuto solo successi da tre punti. Non vogliono interrompere questa striscia, ma dovranno impegnarsi questa sera contro i campioni del Belgio in carica, gli uomini del Knack Roeselare.

Dalle 20:30 al PalaEvangelisti Perugia e Roeselare si affronteranno nel secondo match della fase a gironi della Cev Champions League 2016-2017. I Block Devils sono al momento al comando della Pool E, da soli, visto che nella prima giornata hanno steso a domicilio i turchi dell’Halkbank Ankara (ex squadra di coach Bernardi) in soli tre set, mentre il match tra Roeselare e Belgorod è finito con la vittoria dei russi, ma solo al tie-break.

Bernardi stasera non dovrebbe avere particolari problemi di formazione e molto probabilmente schiererà Atanasijevic opposto a De Cecco. Il serbo ha saltato l’ultima partita di SuperLega, ma ora è pronto a scendere in campo. Zaytsev e Russell occuperanno la banda, mentre Podrascanin e Birarelli sono i centrali e Bari il libero. Tra i belgi l’unico che conosce bene il palazzetto è l’opposto Tuerlinckx, che ha giocato a Perugia, sponda Rpa, nella stagione 2007-2008.

L’altro match della Pool E, quello tra Belogorie Belgorod e Halkbank Ankara, comincerà alle ore 19 locali, le 17 italiane. Ricordiamo che Perugia ha cominciato il suo cammino in Champions dai preliminari, superando gli svizzeri dell’Amriswil.

La partita di questa sera si può vedere in diretta tv su Fox Sport Plus HD (canale 205 della piattaforma SKY) con la telecronaca di Stefano Locatelli, mentre in streaming si può guardare su Laola1.tv. Su questa pagina di Blogo troverete il risultato alla fine del match.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail