Capo Verde Triathlon Trail: dal 10 al 12 dicembre 2011


Sono 150 chilometri, non una passeggiata. Stiamo parlando della massacrante corsa podistica no-stop di 150 chilometri in programma a Capo Verde, quest'anno posticipata dal 10 al 12 dicembre. Si corre tra deserto e spiagge di sabbia finissima, nell’isola di Boa Vista, il primo Triathlon Trail di Capo Verde. La partenza dall’Italia sarà quindi prevista mercoledì 7 dicembre per un ritorno fissato per mercoledì 14 dicembre.

Tutti i partecipanti sono obbligatoriamente muniti di uno zaino nel quale ci saranno sacco a pelo e una scorta di cibo fino a 4.000 calorie. Lungo i 150 chilometri del tracciato di gara sono previsti check point ogni 9-15 chilometri, in cui gli atleti potranno dissetarsi e riposarsi.

La gara deve essere completata in 50 ore, ognuno potrà quindi gestire la propria strategia, scegliere quando e dove riposare, fermarsi per mangiare e così via, quel che conta è essere ben allenati, resistenti e soprattutto sapersi orientare. Per l’undicesima edizione gli organizzatori hanno inserito una novità, un traguardo intermedio al 71esimo chilometro .

Chi ha affrontato la Boa Vista UM è rimasto incantato sia dalla formula che dagli scenari assolutamente incomparabili, chi la conosce è voluto assolutamente ritornarci, chi non l’ha mai corsa non può farsi sfuggire quest’occasione che rimarrà una pietra miliare nella propria carriera sportiva e, probabilmente, nella propria vita. Inoltre, dopo l’edizione zero dello scorso anno, il Friesian Team si è convinto nel voler lanciare una prova multidisciplinare sulle distanze di 1.500 metri di nuoto, 30 chilometri di mountain bike e 10 chilometri di corsa a piedi.

  • shares
  • Mail