Calciomercato Inter: Lucas Leiva vicino, Medel e Gabigol restano

Calciomercato Inter - Stefano Pioli attende qualche regalo dal mercato invernale dopo gli ottimi risultati delle ultime settimane e secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, sarà accontentato. Stando a quanto riportato da un articolo della ‘rosea’ di oggi, Lucas Leiva, centrocampista brasiliano del Liverpool, avrebbe detto sì alla proposta dei nerazzurri. L’ultima parola spetterà a Jurgen Klopp, ma l’operazione alla fine si dovrebbe fare con la formula del prestito.

Causa Fair Play Finanziario, infatti, l’Inter ha praticamente le mani bloccate quanto ad operazioni a titolo definitivo. Il nodo è rappresentato dalla tipologia di prestito: i nerazzurri vorrebbero Lucas Leiva a titolo temporaneo secco, mentre i ‘Reds’ pretendono un obbligo di riscatto. Si tratta ad oltranza e in alternativa si valuta Luiz Gustavo del Wolfsburg. Secondo il Corriere dello Sport, altri nomi che potrebbero tornare buoni per i nerazzurri sono Obi Mikel, Lassana Diarra e l’ex Milan Van Ginkel.

Novità anche sul fronte rinnovi: Gary Medel, che ha un contratto in scadenza a giugno del 2018, è vicino al prolungamento. Secondo le ultime indiscrezioni, al nazionale cileno saranno dati altri due anni di contratto con stipendio da 2 milioni a stagione bonus compresi. La fumata bianca è attesa con l’inizio del nuovo anno, quando Medel è atteso per il rientro in campo in seguito ad infortunio.

Resterà in nerazzurro anche Gabigol: l’ex Santos, che ha giocato qualche minuto nell’ultima gara casalinga contro la Lazio, ha ammesso ieri di essere triste in panchina, ma non getterà la spugna a gennaio e proverà a giocarsi le proprie chance fino al termine della stagione.

lucas leiva calciomercato juventus

  • shares
  • Mail