Paltrinieri e Tamberi in vacanza insieme a New York a guardare l’NBA

Il nuotatore e il saltatore sono diventati grandi amici a Rio 2016.

Gianmarco Tamberi è stato uno dei tifosi più scatenati di Gregorio Paltrinieri alle Olimpiadi di Rio 2016. Il giorno della finale olimpica dei 1500 stile libero il saltatore ha ripreso in diretta e trasmesso sui suoi canali social la gara che l’azzurro ha vinto conquistando il tanto agognato oro e salendo sul podio accompagnato dal suo amico-compagno-rivale Gabriele Detti medaglia di bronzo.

Tamberi ha poi lasciato gli spalti per andare ad abbracciare Paltrinieri e raccontare ai microfoni di RaiSport l’emozione provata nel vedere l’azzurro conquistare una medaglia olimpica. Lui aveva ancora il gesso alla caviglia a causa dell’infortunio che gli ha impedito di gareggiare e, molto probabilmente (viste le misure della finale olimpica di salto in alto) di conquistare il suo oro.

Ora è passato qualche mese, Tamberi è tornato a saltare, anche se non gareggia ancora, e l’amicizia con Paltrinieri si è rafforzata, tanto che i due hanno deciso di trascorrere insieme le vacanze di Natale a New York, accompagnati dalle rispettive bellissime fidanzate, Chiara Bontempi, dolce metà di Gimbo, e Letizia Ruoli, studentessa di Medicina e storica compagna di Greg.

Fermi tutti che passiamo noi!!! NY with @bontempichiara @greg_palt @letiziaruoli #taxiiiii

Una foto pubblicata da Gianmarco Tamberi (@gianmarcotamberi) in data:

Tamberi e Paltrinieri sono accomunati da una grande passione per il basket e sono andati insieme a vedere al Barclays Center il match dei Brooklyn Nets contro i Golden State Warriors. Si sono anche messi a urlare il nome di Luis Scola, cestista argentino in forza ai Nets, che si è girato e li ha salutati da lontano.

È quando ti saluta @luis.scola che capisci il senso della vita... Con @greg_palt e un tifoso particolare! NETS VS GOLDEN STATE

Un video pubblicato da Gianmarco Tamberi (@gianmarcotamberi) in data:

Ovviamente tutta la vacanza è ampiamente documentata sui social, in particolare su Instagram, dai quattro ragazzi, per la gioia dei loro numerosi fan. Greg, in particolare, armato della sua reflex, si è cimentato in scatti degni di un professionista, cosa che ormai fa anche a bordo vasca.

  • shares
  • Mail