Marcialonga Cycling Craft 2017: l’esame del San Pellegrino

La granfondo con partenza e arrivo a Predazzo prevede la scalata all’impegnativo San Pellegrino

L’undicesima edizione della Marcialonga Cycling Craft si svolgerà domenica 4 giugno 2017 su due percorsi di 135 km e 80 km.

La partecipazione è aperta a cicloamatori italiani d’ambo i sessi che rientrano nelle categorie stabilite, regolarmente tesserati agli Enti di promozione riconosciuti dal Coni, che garantiscono le prescritte coperture assicurative ed in possesso di idoneità medico sportiva e a cicloamatori stranieri in possesso della tessera rilasciata dalla federazione di appartenenza per l’anno 2017. I ciclisti sprovvisti di tessera valida, dovranno obbligatoriamente richiedere il tesserino giornaliero Acsi all’atto dell’iscrizione (costo 10,00 €), allegando un certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica per il ciclismo ed il modulo di richiesta compilato in ogni sua parte.

Per la Granfondo di 135 km è consentita la partecipazione a partire dai 19 fino ai 64 anni, per la Mediofondo di 80 km è consentita la partecipazione anche dai 17 anni e oltre i 65. Il percorso è aperto anche ai Cicloturisti in possesso di certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica.

I Professionisti, gli Elite e gli Under23 sono ammessi se in possesso dell’autorizzazione scritta della società di appartenenza, esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno in alcun modo essere inseriti nella classifica. Il Comitato Organizzatore ha la facoltà di non accettare iscrizioni indesiderate soprattutto di atleti squalificati per doping.
La quota di iscrizione è fissata in 35 euro entro il 2 maggio, in 40 euro dal 3 maggio al 2 giugno e in 45 euro sabato 3 giugno, giorno di chiusura delle iscrizioni.

Il percorso di Granfondo è di 135,4 km e prevede un dislivello di 3279 metri comprensivo della scalata all’impegnativa salita di San Pellegrino (11 km con pendenza massima del 14%).

Il percorso di Mediofondo si svolge su di un tracciato di 80 km con un dislivello di 1894 metri.

Per informazioni e iscrizioni si può consultare il sito di Marcialonga Cycling Craft.

  • shares
  • Mail