Roma: auguri di Natale senza Totti, tifosi imbufaliti

Roma - Natale con polemica in casa giallorossa. Il club capitolino ha pubblicato oggi sui propri account social ufficiali un messaggio di auguri ai tifosi, con tanto di fotomontaggio. Un bel lavoro di grafica, con il tecnico Spalletti che campeggia in alto e tutti i calciatori più rappresentativi della rosa intorno. Ce ne sono tanti, effettivamente, ma spicca tra loro l’assenza di Francesco Totti.

Apriti cielo, perché “l’ottavo re di Roma”, la bandiera che non è ancora è stata ammainata, per i tifosi doveva essere in primo piano in un messaggio di auguri per il Natale. A dire il vero, anche Nainggolan e Florenzi non sono apparsi nella grafica natalizia, ma l’assenza del numero 10 fa sicuramente più rumore. Così, tra i commenti di tanti sostenitori della Roma, ma anche di tanti sportivi in genere, ce ne sono tanti di disprezzo nei confronti della scelta della società.

"Continuate imperterriti a cancellare simboli e storia, la memoria non si cancella", fa notare un tifoso commentando lafoto su Facebook. Sono in tanti a temere che dietro questa scelta ci siano presunti screzi con il tecnico, Luciano Spalletti: "Come volevasi dimostrare lo vogliono fare fuori il prima possibile, risulta scomodo a troppi in primis Spalletti". "Mettete Totti al posto di Spalletti", chiede assai diretto un altro fan giallorosso. Insomma, a Natale sono tutti più buoni, tranne i tifosi della ‘magica”, che non hanno alcuna intenzione di fare sconti alla società nemmeno in questa occasione.

  • shares
  • Mail