Golf, South African Open Championship 2012: vince Henrik Stenson, Aron Zemmer cinquantesimo

Henrik Stenson ha vinto il South African Open 2012 di Golf: lo svedese oggi ha concluso le ultime 18 buche in 71 colpi (-1), tanti quanti il suo diretto inseguitore, il sudafricano George Coetzee. Il primo dopo quattro giornate ha fatto segnare -17, mentre il secondo -14. Al terzo posto, pari merito, si sono classificati il sudafricano Thomas Aiken e il tedesco Martin Kaymer, entrambi -5 oggi e -13 in totale. Quinto Charl Schwartzel con -11 (oggi -5).

Da segnalare l'incredibile rimonta del sudafricano Hennie Otto che da +2, grazie ad un giro pazzesco concluso in 62 colpi (-10), si è portato a -8 in nona posizione. L'ultimo azzurro in gara, Aron Zemmer, ha chiuso in cinquantesima posizione con +2 (i suoi parziali: 73-69-73-75).

Terza giornata


Nella terza giornata del South African Open di Golf i partecipanti hanno concluso il secondo giro, interrotto ieri per pioggia, e disputato il terzo giro. A 18 buche dalla fine è in testa lo svedese Henrik Stenson con 200 colpi (-16), davanti al suo connazionale Magnus A Carlsson e al padrone di casa George Coetzee a -13. In quarta posizione si piazza un altro sudafricano, Darren Fichardt a -10, davanti al connazionale Merrick Bremner, quinto a -9.

Martin Kaymer, indiziato numero uno per la vittoria della competizione è sesto con -8, insieme a tre sudafricani, Thomas Aiken, Matthew Carvel e Allan Versfled e allo svedese Michael Jonzon. L'unico italiano rimasto in gara, Aron Zemmer, è quarantacinquesimo a -1.

  • shares
  • Mail